PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Legalità, l'assessore Mezzetti ha presentato il nuovo testo unico. “Cancro da estirpare dal nostro sistema produttivo”

28 ottobre 2016

Pubblicato in: Articoli PD Parma

-"Estirpare l'illegalità e la corruzione dal nostro sistema produttivo rendendola sconveniente e combattendola con ogni mezzo". Questo il messaggio lanciato dall'assessore regionale alla Legalità Massimo Mezzetti, che ieri era a Parma per presentare il nuovo testo unico approvato mercoledì dalla Regione Emilia-Romagna.

L'incontro, organizzato dal Partito democratico di Parma e dalla consigliera regionale Barbara Lori, ha visto la partecipazione di numerosi esponenti dei sindacati e delle associazioni di categoria interessati ad approfondire il tema. "Questa legge - ha spiegato Mezzetti - è stata realizzata attraverso un percorso condiviso con molti soggetti, perché riguarda un tema che ci tocca da vicino viste le diverse inchieste che hanno toccato anche il nostro territorio. Dobbiamo smettere di pensare che l'illegalità possa essere conveniente per il mondo produttivo e fare in modo da eliminarla definitivamente in tutti gli ambiti della nostra regione. E’ questo l’obiettivo che ci siamo dati e il risultato è un testo che ci permette di intervenire direttamente in diversi settori e dare regole chiare”.

La consigliera Lori, che è anche capogruppo Pd in commissione Attività produttive, ha sottolineato che "questo testo unico ha un significato importante e risolve alla base un problema che ci riguarda da vicino. Ci siamo arrivati grazie ad un lavoro corale, prova ne è che è stato approvato dal consiglio regionale senza nessun voto contrario, visto che le opposizioni hanno deciso di astenersi. Ora abbiamo uno strumento importante, ora sta a tutti noi renderlo operativo”.

Per il Pd di Parma era presente la responsabile legalità della segreteria provinciale, Gabriella Corsaro. "Quello della legalità - ha detto - è un tema che ci riguarda tutti, ognuno di noi, in un modo o nell'altro, è stato costretto a farci i conti. La corruzione è un cancro che ogni anno mette in difficoltà le aziende oneste e crea enormi perdite di fondi per la comunità. Per questo è importante questo intervento della Regione: ora abbiamo regole certe per riuscire ad arginare un fenomeno che si sta trasformando in una vera emergenza”.



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo città città primarie 2012 gruppo pd comune di parma regione emilia-romagna congresso 2013 parlamentari salsomaggiore terme citt? congresso elezioni parlamentari pd di parma parlamentari pd parma pd feste 2013 elezioni regionali 2014 feste primarie elezioni europee 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto