PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 23 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Sicurezza, i parlamentari Pd rispondono a Casa

21 novembre 2016

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Le dichiarazioni rilasciate dall’assessore Cristiano Casa in risposta alle proposte ragionate e di buon senso del gruppo PD in Comune, lasciano interdetti. Da ormai troppo tempo l’assessore, non trova altra giustificazione all’assoluta inconcludenza dei progetti messi in campo in questi anni dal Comune sul tema sicurezza, che attaccare i parlamentari e il governo. Un atteggiamento irresponsabile ed infantile che certifica la sua evidente inadeguatezza al ruolo”. 

“I cittadini, non solo di Parma, si sentono insicuri per tante ragioni che conosciamo e che non sottovalutiamo di certo e per questo sosteniamo, non da oggi, la richiesta di rafforzare gli organici della Questura di Parma. La legge di bilancio, all’esame del Parlamento, come già quella dell’anno scorso, destina ulteriori e importanti risorse per nuove assunzioni di polizia e per l’ammodernamento dei mezzi strumentali a disposizione del corpo. Un passo avanti importante di cui vedremo gli effetti nei prossimi mesi”. 

“Quello che l’assessore Casa dovrebbe ricordare è che nei giorni scorsi il governo ha annunciato di aver finanziato tutti i progetti presentati dalle amministrazioni comunali per il recupero delle periferie proprio con la finalità di migliorare la vivibilità e la sicurezza dei quartieri delle nostre città. Il comune di Parma, purtroppo, nonostante questa opportunità, pur avendo presentato progetti importanti, ha scelto di disinvestire sulla sicurezza. E’ quindi semmai soprattutto a se stesso che l’assessore deve un rimprovero. Noi continuiamo il nostro lavoro che, fuori da ogni inutile strumentalizzazione politica e polemica, ha continuamente al centro il bene esclusivo di Parma e dei parmigiani anche al di là dell’insipienza dell’Amministrazione Comunale “ex 5Stelle”, come la vicenda del finanziamento del Festival Verdi sta bene a dimostrare”.



TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo pd comune di parma elezioni gruppo città città citt? feste 2013 feste pd elezioni europee 2014 elezioni regionali 2014 parlamentari congresso 2013 primarie salsomaggiore terme parlamentari pd parma congresso parlamentari pd di parma regione emilia-romagna primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto