PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 30 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Ospedale di Borgotaro, Cardinali (Pd): “Struttura fondamentale per il territorio, faremo di tutto per preservare il punto nascite”

12 dicembre 2016

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

“L’ospedale di Borgotaro non solo va mantenuto ma deve essere rafforzato e potenziato, facendo di tutto per mantenere il punto nascita come elemento fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio anche in applicazione del decreto Lorenzin”. Il consigliere regionale del Partito democratico Alessandro Cardinali, prende posizione dopo l’approvazione da parte della commissione Politiche per la salute e politiche sociali, del documento redatto dall’assessorato regionale alla Politiche per la salute in risposta alla petizione popolare per il potenziamento dell’ospedale di Borgo Val di Taro.

“Nella risposta – spiega l’esponente Pd – si riconosce come terzo ospedale della provincia di Parma e come punto di riferimento per l’intera zona grazie alla collaborazione con l’ospedale di Vaio per alcune funzione”. L’ospedale Santa Maria di Borgo Val di Taro – si legge nel documento dell’assessorato – è inserito nella rete ospedaliera aziendale che comprende anche l’Ospedale di Vaio (Fidenza) con funzioni a servizio sia del bacino d’utenza distrettuale sia dell’intera provincia. La collaborazione delle eccellenze professionali presenti in questi due ospedali. Negli ultimi anni importanti investimenti per tecnologie e interventi strutturali per un importo di oltre 7,8 milioni di euro considerando i lavori fino ad ora effettuati e quelli già programmati e finanziati. “Per noi – sottolinea Cardinali – rappresenta un punto fondamentale per lo sviluppo locale, anche perché c’è la forte presenza del volontariato che ha fatto delle cose importanti attraverso le associazioni ‘Insieme per vivere’ e quella degli ‘emigranti all’estero’ che hanno permesso di acquistare attrezzature straordinarie come la Tac e diverse altre”.  

Cardinali, poi, ci tiene a ribadire il proprio impegno per il potenziamento della struttura sanitaria. “Negli ultimi tempi – conclude – stiamo lavorando per migliorare il pronto soccorso e, ormai, è in arrivo la nomina del nuovo primario di chirurgia. Passaggi importanti che non possono essere vanificati o dimenticati”.


TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari feste 2013 città congresso 2013 congresso citt? primarie 2012 salsomaggiore terme gruppo pd comune di parma elezioni elezioni regionali 2014 città regione emilia-romagna pd parlamentari pd parma elezioni europee 2014 primarie gruppo parlamentari pd di parma feste
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto