PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Approvata legge sul Festival Verdi, Serpagli: “I parlamentari Pd lavorano per il bene di Parma, altri fanno solo chiacchiere”

25 gennaio 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Il Festival Verdi avrà un finanziamento di un milione di euro all’anno, un risultato storico raggiunto solo grazie al lavoro dei parlamentari del Partito democratico che hanno dimostrato, ancora una volta, di tenere a Parma e al suo sviluppo, mentre altri fanno solo chiacchiere”. Il segretario provinciale del Partito democratico, Gianpaolo Serpagli, commenta l’approvazione definitiva – avvenuta questa mattina alla Camera dei Deputati – della legge che inserisce il Festival parmigiano tra quelli  di assoluto prestigio nazionale e quindi stanzia ingenti finanziamenti. “Parma potrà ricordare uno dei suoi più illustri cittadini nel modo migliore, non certo per quanto messo in campo dall’amministrazione comunale che, ancora una volta, si è dimostrata incapace di avere una strategia che pensi al bene del nostro territorio, senza guardare ai colori politici”.

Serpagli poi ci tiene a sottolineare chi ha lavorato per raggiungere questo obiettivo. “Questo passaggio decisivo per il futuro di Parma - sottolinea - porta la prima firma del senatore Pd Giorgio Pagliari, ma anche i deputati Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini hanno fatto il massimo per raggiungere questo storico risultato. A nome del Pd di Parma, ma anche di tutti i parmigiani, voglio fargli arrivare il nostro ringraziamento, la nostra gratitudine va anche al ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, che ha dimostrato attenzione per il nostro territorio”.

L’esponente Pd, poi, lancia un invito all’amministrazione. “Per anni hanno ripetuto che non si potevano fare le cose per mancanza di finanziamenti – conclude Serpagli – ora non hanno nemmeno più questo alibi. Voglio sperare che si mettano al lavoro seriamente per costruire un Festival Verdi che abbia una risonanza internazionale, pensando in grande. Parma e i parmigiani lo meritano”. 


TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna città feste 2013 città elezioni parlamentari pd di parma congresso citt? elezioni regionali 2014 parlamentari pd parma salsomaggiore terme parlamentari elezioni europee 2014 primarie 2012 pd gruppo gruppo pd comune di parma feste primarie congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto