PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 20 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Repubblica Parma. Maestri e Romanini (PD): “Solidarietà ai giornalisti. E' necessario salvaguardare il pluralismo e l'occupazione”

9 febbraio 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Crisi Repubblica Parma, Maestri: “Solidarietà ai giornalisti, Parma rischia di perdere il pluralismo dell’informazione”

“Se dovesse chiudere la redazione on-line di Repubblica Parma il nostro territorio, ancora una volta, vedrebbe ridursi gli spazi di pluralismo sui mezzi di informazione”. La deputata del Partito democratico, Patrizia Maestri, esprime preoccupazione per l’annuncio dello stop alle pubblicazioni della testata locale del quotidiano del gruppo Espresso. “Voglio far arrivare ai giornalisti la mia piena solidarietà, rischiano di pagare il prezzo più alto di questa crisi, nonostante per anni abbiano fatto al meglio il loro lavoro anche in condizioni di precariato”. La deputata annuncia il suo impegno per provare a evitare l’ennesima chiusura di un giornale. “Auspico – dice Maestri – che si possano creare le condizioni perché questa decisione possa essere riconsiderata e, per quanto possibile, farò la mia parte”. Secondo l’esponente Pd questo annuncio dovrebbe far riflettere l’intera città. “La nostra provincia rischia di vedere ridursi la possibilità dei cittadini di accedere ad una informazione libera e plurale, con gravi conseguenze per la nostra democrazia, una condizione che non sarebbe ammissibile”.  

Repubblica Parma. Romanini (PD): “Necessario salvaguardare il pluralismo e l’occupazione”   

 “La notizia dell’imminente chiusura della redazione di Parma di Repubblica.it non può che destare preoccupazione e sconcerto, anzitutto per il futuro professionale dei giornalisti che in questi anni hanno garantito con professionalità - nonostante contratti spesso precari – un punto di vista informativo che tra poche settimane rischia di venire a mancare. Quando una voce dell’informazione si spegne non è mai una buona notizia. E’ necessario fare ogni sforzo perché questo rischio venga scongiurato”.



TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni elezioni regionali 2014 città pd citt? parlamentari pd di parma parlamentari pd parma primarie città salsomaggiore terme primarie 2012 congresso 2013 gruppo pd comune di parma feste congresso gruppo feste 2013 elezioni europee 2014 regione emilia-romagna parlamentari
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto