PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Primarie, Serpagli: “Momento decisivo per Parma, dal 6 marzo lavoriamo uniti per il bene dei parmigiani”

4 marzo 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Domenica vivremo un grande momento di democrazia, una festa che riguarda i parmigiani che si riconoscono nei valori del centrosinistra, ma anche l’intera città: i cittadini sceglieranno in modo libero e consapevole chi dovrà rappresentare un progetto nuovo per il Comune di Parma da contrapporre a quello, fallimentare e immobile, portato avanti dalla giunta Pizzarotti negli ultimi cinque anni. Per questo invito chiunque abbia a cuore il futuro di Parma, a recarsi alle urne per esprimere la propria preferenza”. Il segretario provinciale del Pd, Gianpaolo Serpagli, interviene sulle primarie che si terranno domenica 5 marzo per la scelta del candidato a sindaco del centrosinistra. “Tutto il Partito democratico ha fortemente voluto questo appuntamento e decine di militanti hanno lavorato in questi mesi per arrivare al voto nel modo migliore, a tutti loro va il più sentito ringraziamento. E’ stato uno sforzo organizzativo e politico imponente che ci rende orgogliosi e che ribadisce, ancora una volta, le qualità del popolo del Pd e la centralità del nostro partito per il futuro della città e del territorio tutto”. 

Il segretario provinciale, poi, ci tiene a ringraziare i tre candidati per la qualità delle proposte messe in campo e per l’impegno mostrato. “Da molto tempo – sottolinea Serpagli – non vedevamo tanta voglia di partecipare e tanto impegno di chi ha deciso di mettersi in gioco. Voglio esprimere la mia gratitudine a Gentian Alimhadi e Paolo Scarpa per quanto fatto, ma soprattutto sottolineare l’impegno e l’efficacia della campagna di Dario Costi che, da unico iscritto al Partito Democratico, ha consentito ai valori del Pd di essere protagonisti di queste elezioni primarie. Tutti hanno fatto un lavoro egregio e sono riusciti a coinvolgere centinaia di persone attorno ai loro progetti, questo percorso non può che far bene alla nostra democrazia”.

Per Serpagli è stato anche decisivo l’apporto di diverse forze politiche che hanno deciso di partecipare a questa sfida. “Queste primarie – spiega – sono state anche un’occasione per allargare il campo alle realtà che si riconoscono nei valori del centrosinistra e nella piattaforma programmatica proposta dal Pd. Si sono create le condizioni giuste per riuscire a tornare a guidare l’amministrazione parmigiana”.

Infine, Serpagli, lancia un invito all’unità anche dopo il voto. “Abbiamo sempre auspicato – conclude il segretario provinciale – che le primarie fossero un momento di confronto e non di divisione, crediamo che la strada percorsa in queste settimane sia andata in questa direzione. Siamo certi che dal sei marzo, chiunque vinca, lavoreremo tutti insieme per far diventare i punti di vista diversi una ricchezza e non una scusa per scegliere strade diverse”. 



TAGS:
primarie 2016 | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città primarie gruppo pd comune di parma congresso 2013 congresso elezioni europee 2014 primarie 2012 parlamentari regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 città parlamentari pd di parma pd salsomaggiore terme elezioni citt? feste 2013 gruppo parlamentari pd parma feste
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto