PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Violenza in rete. Iotti: “Fortissima solidarietà a Massari e Kyenge”

10 marzo 2017

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

“Esprimere una fortissima solidarietà agli amministratori minacciati dagli haters sulla rete, contrastare la violenza digitale e la richiesta di una Regione pronta a costituirsi parte civile nei procedimenti a carico degli haters responsabili dei fatti più gravi. Sono i punti dell’interrogazione che ho rivolto alla Giunta regionale, dopo aver assistito, in poco tempo, a due casi nel parmense che penso abbiano fatto rabbrividire e debbano invitare ad un’azione forte”. 

Lo rende noto Massimo Iotti, consigliere regionale Pd, muovendo dalle vicende recenti che hanno toccato in precedenza Andrea Massari (sindaco di Fidenza) e l’eurodeputata Cécile Kyenge.

L’ex ministra, lo scorso 3 marzo a Medesano in occasione di un incontro istituzionale, è stata bersagliata da un post in cui decine di persone hanno dato sfogo ad una miriade di insulti razzisti. 

“La violenza in rete e sui social network più diffusi come Facebook, la violenza che sfocia negli insulti e nelle minacce, non è più un fenomeno isolato e forse non lo è mai stato – spiega il consigliere Iotti –. Gli haters, i propugnatori dell’odio, stanno raggiungendo soglie preoccupanti e sono certo che una Regione avanzata come la nostra debba prendere una posizione anche stavolta. Chi insulta, diffama, minaccia sulla rete è il sintomo di una devianza culturale, politica e sociale che rappresenta un vero fattore di rischio, capace di inquinare il dibattito democratico e il confronto civile. Bene hanno fatto i Sindaci di Fidenza e Medesano a denunciare tutto – conclude Iotti –. Ora non li possiamo lasciare soli e tutta la Comunità regionale deve essere al loro fianco. Al loro fianco e di tutti coloro che dobbiamo incentivare a denunciare chi fa carta straccia delle regole alla base della convivenza civile”. 



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso 2013 primarie 2012 salsomaggiore terme parlamentari pd parma città citt? primarie elezioni europee 2014 feste elezioni regionali 2014 parlamentari pd di parma pd feste 2013 regione emilia-romagna parlamentari città congresso elezioni gruppo pd comune di parma gruppo
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto