PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Farmacie rurali, dalla Commissione Sanità si ai criteri per sostenerle. Cardinali: “Importante sostegno, si garantisce continuità del servizio”

11 aprile 2017

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

“Questa mattina, nel corso della Commissione “Politiche per la salute e politiche sociali” abbiamo approvato la delibera che individua i criteri e le modalità per sostenere le farmacie rurali della Regione”. A darne l’annuncio è il consigliere regionale Alessandro Cardinali, vicepresidente della Commissione Sanità.

“La delibera – dichiara Cardinali – dà seguito a quanto previsto dalla Legge regionale sull’organizzazione degli esercizi farmaceutici approvata lo scorso anno che ha dato il via ad un ampio riordino all’assistenza farmaceutica nel rispetto dei principi di semplificazione e chiarezza normativa”.

Potranno presentare domanda per la concessione del contributo le farmacie rurali che, nel corso dell’anno precedente alla domanda, abbiano registrato un volume d’affari ai fini IVA non superiore ai 250.000 euro.

“Nello specifico – spiega Cardinali – abbiamo ritenuto opportuno distinguere cinque fasce di fatturato delle farmacie rurali cui corrispondono contributi che aumentano al diminuire del volume d’affari, partendo da un contributo di 2.500 euro per i volumi d’affari che oscillano da 225.000 fino a 250.000 euro per arrivare ad un contributo di 12.500 per chi ha un volume d’affari fino a 150.000”.  

“Si tratta – conclude Cardinali – di un aiuto concreto, lungimirante e al tempo stesso oculato per quegli esercizi farmaceutici che si trovano in zone disagiate, garantendo nel contempo a quelle stesse zone una fondamentale continuità di servizio dal momento che svolgono un ruolo di presidio e spesso sono l’unico punto di recepimento delle esigenze sanitarie della popolazione dei piccoli Comuni”.



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

pd gruppo primarie primarie 2012 parlamentari regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 parlamentari pd di parma città feste 2013 gruppo pd comune di parma congresso elezioni feste città elezioni europee 2014 parlamentari pd parma congresso 2013 salsomaggiore terme citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto