PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 23 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Copador. Soddisfazione dei parlamentari PD

21 aprile 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

CoPadOr. Romanini (PD): “Ora ci sono le condizioni per il rilancio dello stabilimento di Collecchio”
Soddisfazione del deputato Pd per l’assegnazione dell’affitto dell’azienda 

“L’esito positivo della procedura per l’affitto del ramo d’azienda di CoPadOr crea finalmente le condizioni per l’avvio della campagna del pomodoro 2017 e per la continuità produttiva dello stabilimento di Collecchio ponendo le basi per la salvaguardia dei livelli occupazionali e delle opportunità di conferimento del prodotto per gli agricoltori”. 

Questo il commento del deputato Pd Giuseppe Romanini, componente della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati. 

“La Mutti, che si è aggiudicata l’affitto e, al termine della durata del contratto, potrà esercitare un diritto di prelazione per l’acquisto, è un’azienda importante e ha tutte le caratteristiche per rilanciare lo stabilimento di CoPadOr con nuovi investimenti e sinergie che sapranno creare valore aggiunto per il nostro territorio e per tutto il comparto del pomodoro da industria. Fa piacere sentire dalle parole di Francesco Mutti che vi è molta determinazione in tal senso”. 

“Non posso non ringraziare il giudice Rogato e i commissari giudiziali Frijio e Bertozzi per l’efficacia e la tempestività con cui hanno condotto e stanno conducendo la procedura di concordato; il loro lavoro è stato fondamentale per traguardare il positivo risultato di ieri, un vero e proprio momento di svolta che consentirà di dare nuovo slancio a tutta la filiera del pomodoro. Una filiera” – ha concluso Romanini – “per la quale sono maturi i tempi per un riconoscimento formale di distintività nel panorama del Made in Italy attraverso l'indicazione di origine in etichetta, progetto per il quale mi sento personalmente impegnato”.

Copador, il Sen. Pagliari e l'On Maestri (Pd): "L'affitto d'azienda un importante risultato"

In merito all'esito dell'asta Copador di Collecchio (PR) il Sen. Giorgio Pagliari e l'On Patrizia Maestri hanno dichiarato: "Il felice esito dell'asta di Copador, conclusasi con l'affitto di ramo d'azienda da parte della Mutti S.p.A. di Traversetolo, è una notizia positiva per l'intero territorio. Il pensiero è infatti rivolto non solo ai tantissimi lavoratori, stagionali e non, impegnati presso l'azienda di Collecchio, che hanno vissuto mesi di ansia e oggi possono tirare un sospiro di sollievo. La notizia è positiva per le centinaia di aziende agricole pronte, come ogni anno, a conferire alla Copador il pomodoro prodotto. Quell'oro rosso che nella food valley e nella sua cultura alimentare unica al mondo ha un ruolo così importante, e che costituisce un tassello fondamentale dell'economia agricola parmense. Gli investimenti messi a disposizione da parte della Mutti costituiscono una garanzia per il futuro dell'azienda, per il mantenimento dei livelli occupazionali e per i conferimenti da parte delle aziende agricole coinvolte. Una buona notizia, dunque, non solo per i diretti interessati ma per l'intera economia parmense”.



Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parma primarie 2012 salsomaggiore terme feste 2013 regione emilia-romagna città primarie elezioni regionali 2014 pd elezioni europee 2014 congresso 2013 parlamentari elezioni città gruppo pd comune di parma gruppo congresso parlamentari pd di parma citt? feste
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto