PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 26 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Primarie. Maestri e Romanini (PD): "Per Orlando un risultato positivo, ora lavorare insieme per il Pd"

2 maggio 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“La vittoria di Matteo Renzi è netta e attesa; d’altra parte il risultato di Andrea Orlando è tutt’altro che trascurabile considerando la differenza dei mezzi in campo e il poco tempo a disposizione per far conoscere la sua proposta. Siamo tuttavia soddisfatti del risultato della provincia di Parma dove la mozione che abbiamo convintamente sostenuto ha raccolto una percentuale (23.90%) superiore rispetto a quella regionale (21.86%) e nazionale (19.50%)”. 

Questo il commento dei deputati Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini, animatori a Parma del comitato che ha sostenuto il Ministro Guardasigilli alle primarie per l’elezione del Segretario Nazionale del Pd. 

“Abbiamo assistito a primarie vere, con una partecipazione per molti versi inaspettata; un segno di fiducia per il Pd da parte di iscritti ed elettori che dobbiamo cogliere responsabilmente. Non possiamo però ignorare il calo di partecipazione rispetto alle primarie del 2013 che si è determinato nella nostra regione come in altre regioni di storico insediamento del nostro partito.  Il popolo del Pd e del centrosinistra ha voglia di partecipare e di incidere, ma c'è anche chi rimane ai margini ed ha bisogno di segnali inclusivi che speriamo il Segretario nazionale vorrà dare interpretando il messaggio venuto dal voto di ieri. Matteo Renzi è il segretario del nostro partito, a lui il compito di guidarlo con saggezza”. 

“La candidatura di Andrea Orlando ha consentito a questa consultazione di essere ‘vera’ dando voce e cittadinanza a quegli elettori del Pd che hanno vissuto con insofferenza talune scelte di questi anni. Un grazieper la sua lucidità e la sua passione. Lo abbiamo sostenuto con convinzione e pensiamo che le sue analisi, le sue idee, il modo con cui ha posto il tema di ricucire, tessere di nuovo un rapporto con i tanti mondi fuori da noi possano essere un patrimonio per tutto il partito. Siamo certi” – hanno concluso – “che il Segretario saprà tenerne conto. Ora ci aspettano appuntamenti importanti per il Paese e per Parma; appuntamenti nei quali non verrà meno la nostra determinazione ed il nostro impegno".

 



TAGS:
parlamentari pd di parma |  congresso e primarie pd 2017 | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città regione emilia-romagna congresso feste 2013 primarie 2012 parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 salsomaggiore terme elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma gruppo pd città elezioni primarie feste parlamentari pd parma congresso 2013 citt? parlamentari
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto