PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 16 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Sanità. Parlamentari Pd: “Accertare i fatti e le eventuali responsabilità. Sostegno convinto al DG Fabi”

9 maggio 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Le notizie di queste ore portano, purtroppo ancora una volta, la nostra città agli onori della cronaca non per le tante eccellenze positive che la qualificano, ma per ipotesi di malcostume nell’esercizio di funzioni pubbliche e delicatissime quali quelle sanitarie. Sul piano giudiziario attendiamo, nel rispetto dell’autonomia della magistratura, gli esiti delle indagini”.

Lo hanno dichiarato i deputati Patrizia Maestri, Giuseppe Romanini e il senatore Giorgio Pagliari.

“La ventilata collusione tra professionisti dell’ospedale e case farmaceutiche e addirittura l’ipotizzato sfruttamento di pazienti ignari, per la sperimentazione farmacologica, sono vicende che si condannano da sole prima e che pongono, per il solo fatto di essere state rilevate, una questione etica di enorme rilievo, che non meritano né l’Azienda Ospedaliero-Universitaria, né la Facoltà di Medicina, nelle quali hanno operato e operano, per fortuna in maggioranza, persone di qualità professionali ed etiche indiscusse.”

“Le rapide e opportune iniziative messe in capo in queste ore dall’Azienda Ospedaliera per tutelare l’istituto e garantire la continuità dei reparti hanno quindi il nostro convinto sostegno, come l’apprezzamento alla precedente azione disciplinare sviluppata dal direttore generale per le stesse vicende nei confronti del principale indagato. In ragione di quanto sta emergendo” – hanno spiegato – “rinnoviamo la nostra stima e fiducia nel lavoro che sta svolgendo il direttore generale Massimo Fabi, nella sua opera di rinnovamento e nel percorso di valorizzazione delle tante e qualificate professionalità che lavorano​ con dedizione e competenza nel nostro ospedale, così come confermato dalla nomina del dott. Maurizio Leccabue alla direzione dell’Unità operativa 2ª anestesia, rianimazione e terapia antalgica”.


TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? gruppo pd comune di parma feste 2013 primarie elezioni europee 2014 parlamentari congresso 2013 parlamentari pd parma parlamentari pd di parma regione emilia-romagna feste città elezioni primarie 2012 salsomaggiore terme città pd elezioni regionali 2014 congresso gruppo
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto