PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Lori (PD). Approvata la nuova legge regionale sullo sport

30 maggio 2017

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

L’Assemblea Legislativa ha approvato nella mattinata di oggi la nuova legge regionale sullo sport con il voto favorevole di Pd, Si, Mdp, Fi e Fdi-An, e l’astensione di Ln e M5s.

“La legge regionale muove da un approccio a tutto tondo rispetto alla pratica sportiva, riconoscendone le finalità a livello salutare e ricreativo, ma anche la funzione sociale ed educativa. L’adozione di uno stile di vita sano non può prescindere dallo svolgimento di attività fisico-motorie e questo è vero ad ogni età e qualunque sia la condizione psico-fisica del soggetto” dichiara la Consigliera regionale PD Barbara Lori.

“Puntiamo molto al coinvolgimento della scuola. – sottolinea Lori – Promuovere la pratica sportiva già in tenera età ha una valenza educativa e ricreativa e in più migliora il benessere psicofisico di alunni e studenti. È fin dall’infanzia che bisogna curare le spinte motivazionali per favorire un prolungato impegno fisico e mentale e contrastare quindi l’abbandono sportivo. Penso che sarà quindi essenziale che enti locali e Regione investano nella manutenzione delle palestre scolastiche”.

“La prima regola dello sport è libertà e parità di accesso. E per continuare a valorizzare i progetti di integrazione che la nostra Regione mette in campo nelle politiche sociali e sanitarie, non si può prescindere dall’accessibilità di disabili e di persone in condizione di fragilità alla pratica sportiva. La legge punta a rimuovere tutte le barriere fisiche, sociali, anagrafiche e culturali nella pratica sportiva per diffondere stili di vita corretti e promuovere una maggiore inclusione sociale” conclude Lori.



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni parlamentari pd parma città congresso gruppo pd comune di parma primarie citt? gruppo salsomaggiore terme feste elezioni regionali 2014 regione emilia-romagna elezioni europee 2014 città primarie 2012 parlamentari congresso 2013 feste 2013 pd parlamentari pd di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto