PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Riqualificazione energetica edifici pubblici. Iotti: “Un milione di euro dalla Regione per la provincia di Parma, per interventi in grado di attivare 6 milioni di euro”

29 giugno 2017

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

“La Regione dà piena attuazione alle misure previste dal Piano Energetico regionale e in provincia di Parma 1 milione di euro (1.032.903) in grado di attivare lavori per circa 6 milioni di euro (5.938.839)”. A dirlo è il consigliere regionale del Pd Massimo Iotti dopo l’approvazione da parte della giunta della graduatoria che dà concreto avvio ai finanziamenti per l’adeguamento e la riqualificazione energetica degli edifici pubblici e della edilizia residenziale pubblica. 

“In totale 16 interventi, tra cui 4 nel capoluogo di Parma, 2 a Fidenza oltre a Salsomaggiore Terme (primo assoluto nella graduatoria regionale), Sorbolo, San Secondo Parmense, Collecchio, Lesignano de’ Bagni, Traversetolo, Fornovo di Taro, Torrile, Borgo Val di Taro, Fontevivo – informa Iotti - Gli interventi riguardano principalmente scuole elementari, materne e asili nido. L’importanza degli interventi attivati grazie al finanziamento regionale è riferibile sia alla qualità dei lavori, che permetteranno di ridurre i costi da consumi energetici da parte degli enti pubblici investendo in energie pulite e risparmiando risorse comunali, sia all’evidente opportunità di lavoro per tante aziende orientate ad economie verdi in campo edilizio”. 

“Il Piano Energetico Regionale – conclude Iotti - si conferma una straordinaria opportunità di intervento e di finanziamento ed esprimo piena soddisfazione per aver visto accolte tutte le domande ammissibili dei Comuni della provincia di Parma. Si procederà alla definitiva concessione delle somme con l’assunzione dell’impegno di spesa”.



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città congresso 2013 elezioni feste 2013 pd elezioni europee 2014 citt? gruppo città salsomaggiore terme gruppo pd comune di parma parlamentari pd parma primarie 2012 parlamentari pd di parma congresso elezioni regionali 2014 feste parlamentari primarie regione emilia-romagna
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto