PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 16 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Vigili del Fuoco. Maestri e Romanini (PD): "Urgente il potenziamento degli organici"

20 luglio 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“È necessario e urgente fronteggiare la carenza di organico del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per colmare le circa 3500 posizioni vacanti, a fronte di un organico operativo complessivo di 28.343 unità, che rischiano di aumentare rapidamente nei prossimi anni alla luce delle previsioni di un consistente numero di pensionamenti e dell’acquisizione di nuove competenze in materia di incendi boschivi”. 

Queste le parole dei deputati Pd Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini che questa mattina hanno partecipato alla manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil in piazza Montecitorio, di fronte alla Camera dei deputati. 

“Lo straordinario ed encomiabile impegno di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco e di tutti i corpi di sicurezza nazionale per fronteggiare l’escalation incendiaria di questi giorni richiama la necessità di nuovi e specifici investimenti per il potenziamento di mezzi e organici, necessari per rispondere alle nuove emergenze nazionali” – hanno spiegato –La legge di Bilancio 2017 ha stanziato importanti risorse per l’ammodernamento delle strumentazioni di intervento e per nuove assunzioni a tempo indeterminato nel comparto sicurezza e difesa, compreso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco; si tratta ora di impiegare queste risorse dando immediatamente seguito alla chiamata straordinaria di almeno 570 pompieri”. 

“Anche con riferimento alla situazione della provincia di Parma, dove la carenza in organico è di almeno 30 unità, abbiamo sottoscritto una risoluzione in Commissione per chiedere al Governo di rispondere positivamente alle istanze delle organizzazioni sindacali e rafforzare la presenza sul territorio degli uomini e delle donne del Corpo dei Vigili del Fuoco”.

  



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme città feste 2013 feste primarie 2012 pd parlamentari citt? gruppo congresso 2013 congresso gruppo pd comune di parma elezioni regionali 2014 parlamentari pd parma elezioni europee 2014 regione emilia-romagna primarie elezioni città parlamentari pd di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto