PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Lesignano. Parlamentari Pd: "Convinto sostegno a Giorgio Cavatorta"

21 luglio 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“La decisione di aprire un Centro di centro di accoglienza straordinario a Mulazzano Monte dev’essere immediatamente rivista: siamo in contatto con il Gabinetto del Ministro dell’Interno Minniti perché rapidamente arrivi una risposta positiva alle giuste proteste del Sindaco Giorgio Cavatorta”. 

Lo hanno dichiarato i parlamentari Giuseppe Romanini, Patrizia Maestri e Giorgio Pagliari a proposito delle minacciate dimissioni del Sindaco di Lesignano de’ Bagni. 

“La posizione del Sindaco Giorgio Cavatorta è ineccepibile ed ha il nostro convinto sostegno. La comunità di Lesignano, guidata dalla sua amministrazione, ha dimostrato di essere accogliente ed inclusiva ospitando già da tempo, nell’ambito del progetto ministeriale Sprar, 11 migranti tra i quali 5 minori e assicurando la disponibilità di ulteriori 8 posti, fino al completamento della quota stabilita in ragione della dimensione del Comune. La prospettata apertura di un Cas per ulteriori 25 migranti è quindi fuori da ogni logica prospettiva di accoglienza e reale integrazione, non può pertanto che essere respinta con fermezza”.

“Comprendiamo le ragioni di emergenza che muovono gli uffici della Prefettura e per questo invitiamo tutti i Sindaci e tutte le comunità locali a farsi parte attiva nella gestione dell’accoglienza lasciando da parte rivendicazioni ideologiche e di parte” – hanno concluso – “Tuttavia modalità di intervento come quelle prospettate per il comune di Lesignano de’ Bagni minano le ragioni dell’accoglienza diffusa, portano al radicalizzarsi delle posizioni e fanno venire meno quel patto con lo Stato che i Sindaci hanno sottoscritto al momento dell’adesione ai progetti Sprar il cui obiettivo è quello di assicurare una gestione ordinata e concordata dell’ospitalità dei migranti”.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parma citt? feste salsomaggiore terme feste 2013 primarie 2012 regione emilia-romagna primarie congresso elezioni europee 2014 città elezioni regionali 2014 gruppo pd comune di parma parlamentari pd di parma gruppo parlamentari congresso 2013 elezioni pd città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto