PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Festa Nazionale ReteDem a Parma: presentato il programma

29 settembre 2017 - 1 ottobre 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Allegati Programma

È stato ufficializzato nelle scorse ore il programma della festa nazionale di ReteDem che si terrà a Parma, presso il circolo arci Colombofili, il weekend del 29/30 settembre e 1 ottobre.

ReteDem è un network di attivisti, amministratori e parlamentari della sinistra PD che proprio a Parma si costituirà in associazione nella giornata di venerdì 29 settembre.

Nella giornata di sabato invece si terranno i workshop tematici, aperti al contributo di tutti i cittadini che vorranno partecipare, dedicati ai temi della cittadinanza e dell'economia etica. Alle 17.00 è previsto un dibattito dal titolo Governare le ingiustizie. Nuove ricette per la sinistra europeanel quale interverranno Graziano Delrio, Andrea Orlando e Giuliano Pisapia. I protagonisti della serata saranno intervistati da Lucia Annunziata. A seguire cena e festa per l'Europa. Domenica mattina si continua con il workshop tematico dedicato all'ambiente e allo sviluppo e, prima del pranzo, si terrà l'assemblea plenaria conclusiva. Ai tavoli di lavoro si confronteranno con gli esponenti di ReteDem tanti ospiti esterni fra cui Monica Cirinnà, Nando Dalla Chiesa, Cesare Damiano, Edo Ronchi , Filippo Taddei, Luigi Manconi.

Saranno tre giorni di confronto,  aperto  alla partecipazione di tutti, su contenuti che consideriamo importanti per un paese più giusto: diritti di cittadinanza, legalità, ambiente, giustizia sociale, lavoro, Europa - sottolinea il senatore Sergio Lo Giudice,  portavoce nazionale di ReteDem, -  Puntiamo alla costruzione di un centrosinistra largo, aperto alla partecipazione di altre forze politiche e sociali: l'evento di Parma sarà il nostro contributo in questa direzione”.

La coordinatrice provinciale Caterina Bonetti commenta “Dopo la pausa estiva e i lunghi mesi di campagna elettorale arriva a Parma  un'iniziativa di livello nazionale che vuole ridare senso alla partecipazione attiva dei cittadini e valorizzare percorsi di riflessione su temi chiave per il paese unendo le sensibilità di sinistra dentro e fuori la politica di partito. ReteDem può essere uno spazio di elaborazione laica e progressista a servizio di un paese più giusto. Da Parma, città laboratorio, può prendere slancio un percorso di lunga durata e vera innovazione”. 

Per tutta la durata della festa saranno attivi  cucina e  servizio bar e, nelle serate di venerdì e sabato, dj set dopo i dibattiti.

L'ingresso sarà riservato ai soci Arci con prezzo della tessera in convenzione.

L'intero programma e le note logistiche sono disponibili sul sito www.retedem.it



Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme primarie 2012 elezioni regionali 2014 feste congresso gruppo città primarie elezioni europee 2014 parlamentari pd elezioni congresso 2013 gruppo pd comune di parma feste 2013 citt? parlamentari pd parma parlamentari pd di parma regione emilia-romagna città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto