PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Lori: “Dalla Regione 250 mila euro per la realizzazione della mensa scolastica a Felino”

30 agosto 2017

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

Anche a Parma e in provincia, per una scuola moderna e al passo coi tempi, servono gli spazi adeguati: scuole confortevoli, oltre che sicure e spazi in cui gli studenti possano fare attività anche in orario extrascolastico e dove possano trovare stimoli creativi e incentivi alla socialità.

Con la recente approvazione della Corte dei Conti del decreto interministeriale che autorizza le Regioni alla stipula del nuovo Mutuo Bei (Banca europea degli investimenti), saranno assegnati a Parma e provincia 1 milione e 545 mila euro, che serviranno per il cofinanziamento di 6 interventi, già programmati dai Comuni e quindi immediatamente cantierabili, per la messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico di edifici scolastici, oltre che per la realizzazione di nuove scuole e palestre. Di questi, 250 mila euro sono destinati alla realizzazione della mensa della scuola primaria di Felino.

Con questo stanziamento si conferma  l’'attenzione che la nostra Regione ha per la qualità e la sicurezza  delle strutture destinate ad ospitare bambini e ragazzi.

Queste risorse sono fondamentali  per il completamento di interventi, come quello di Felino, che dopo l’apertura della nuova scuola primaria nell’anno scolastico 2012-2013, attende la realizzazione dell’edificio dedicato al servizio mensa e della palestra scolastica, per i quali esistono i progetti esecutivi.

La Regione Emilia-Romagna è stata la prima in Italia ad aver sottoscritto, a dicembre 2015, un mutuo con la Cassa depositi e prestiti che ha reso disponibili 57 milioni di ero di Fondi Bei per l’edilizia scolastica del territorio regionale. In totale sono stato 225 gli interventi finanziati, con un investimento complessivo di oltre 140 milioni di euro tra fondi Bei e cofinanziamento con enti pubblici e privati.

Barbara Lori, consigliera regionale del PD



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo primarie congresso parlamentari pd di parma feste 2013 regione emilia-romagna elezioni europee 2014 elezioni regionali 2014 parlamentari pd parma pd città elezioni gruppo pd comune di parma città salsomaggiore terme congresso 2013 citt? primarie 2012 feste parlamentari
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto