PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Aggressione autista Tep. Parlamentari Pd: “Episodio grave, accertare i fatti e intervenire con urgenza”

1 settembre 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“L’aggressione ai danni di un autista della Tep è gravissima nei modi e nella circostanza. All’autista ferito vanno la nostra vicinanza e gli auguri più sentiti di pronta guarigione; allo stesso, a tutto il personale e all’azienda va la nostra solidarietà, certi che rapidamente gli inquirenti faranno piena luce sull’episodio e sugli avvenimenti”. 

A dichiararlo sono i parlamentari Patrizia Maestri, Giuseppe Romanini e Giorgio Pagliari, commentando quanto subito da un conducente dell’azienda del trasporto pubblico locale. 

“Purtroppo, dobbiamo constatare che, non solo a Parma, episodi di insofferenza e di aggressione verso i conduttori e i controllori dei mezzi pubblici, che sfociano in ingiustificabile violenza, non sono più casi isolati. Prima che il fenomeno divenga del tutto incontrollabile, in chiave preventiva, occorre investire per incrementare le misure di sicurezza sui bus a tutela di chi lavora e di chi utilizza i mezzi pubblici, con l’obiettivo di assicurare l’utilizzo dei servizi da parte di tutti nel pieno rispetto delle regole della civile convivenza. A tal fine, oltre agli interventi di specifica competenza dell’Azienda, è più che opportuno un incontro tra i vertici della Tep e il Questore di Parma per valutare possibili sinergie e le modalità attuative delle stesse”.

 “In ogni caso, segnaleremo immediatamente l’episodio anche al Ministro dell’Interno, sen. Marco Minniti, dal quale siamo certi di ottenere la consueta e risoluta attenzione sui problemi di sicurezza e degrado i quali, dispiace doverlo ammettere, non sono evidentemente estranei alla nostra città. A questo proposito, dichiariamo la nostra disponibilità ad incontrare i vertici aziendali e le Associazioni sindacali per uno scambio di opinioni e per acquisire ogni più utile elemento”.



TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città parlamentari pd di parma primarie congresso 2013 elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma primarie 2012 citt? parlamentari pd parma parlamentari congresso regione emilia-romagna elezioni elezioni regionali 2014 pd città feste gruppo salsomaggiore terme feste 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto