PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Infrastrutture. Maestri e Romanini (PD): “Bene l'intesa tra Emilia e Liguria. Opere essenziali per Parma”

4 settembre 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“L’accordo sottoscritto da Emilia-Romagna e Liguria, in particolare per quanto riguarda il tema delle infrastrutture, è strategico per la nostra regione ed in particolare per la provincia di Parma che, naturale corridoio di collegamento tra i due territori, beneficerà di investimenti che ne rafforzeranno la competitività e l’attrattività economica”. 

Lo hanno dichiarato i deputati Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini, commentando positivamente l’intesa sottoscritta dal presidente emiliano-romagnolo Stefano Bonaccini e dall’omologo ligure Giovanni Toti.

 “Centrale nell’accordo è l’impegno delle due amministrazioni regionali per il raddoppio della linea ferroviaria Parma-La Spezia (“Pontremolese”) per il quale è già pronto il progetto del primo lotto Parma-Vicofertile e la cui realizzazione integrale consentirebbe di deviare finalmente il traffico pesante dalla gomma al ferro, con evidenti effetti positivi anche sull’ambiente” – ha ricordato Patrizia Maestri – “Positiva è anche la comune volontà sulla realizzazione del collegamento tra casello A15 Terre Verdiane, in corso di costruzione, e l’autostrada regionale Cispadana, che permetterà di connettere rapidamente con il porto di La Spezia anche la Romagna sgravando dal traffico la via Emilia e l’A1”. 

“La realizzazione della tangenziale di Noceto e l’ammodernamento della Sp 62 tra Parma e Collecchio, quest’ultimo già finanziato con oltre 13 mln di euro, sono essenziali per liberare i centri abitati dal traffico e migliorare i collegamenti viari all’interno della nostra Provincia” – ha spiegato Giuseppe Romanini – “L’accordo sottoscritto da Bonaccini e Toti rafforza le nostre iniziative parlamentari che torneremo ad intensificare con la prossima legge di bilancio per far sì che agli impegni formali segua rapidamente la cantierizzazione di queste opere”.

 



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città gruppo pd comune di parma pd elezioni europee 2014 gruppo salsomaggiore terme elezioni regionali 2014 congresso 2013 parlamentari pd di parma citt? elezioni primarie 2012 feste parlamentari città regione emilia-romagna feste 2013 primarie parlamentari pd parma congresso
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto