PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Forza Nuova. Maestri (PD): “Ferma condanna per la campagna xenofoba e fascista”

4 settembre 2017

Pubblicato in: Articolo P. Maestri

“L’utilizzo di un manifesto di propaganda della Repubblica Sociale del 1944 contro l’avanzata degli angloamericani, culminata con la Liberazione nazionale, e il parallelismo con il fenomeno migratorio, dev’essere fermamente ed inequivocabilmente condannato perché alimenta una campagna di revisionismo storico razzista e xenofobo che nulla ha a che fare con i valori civili e costituzionali del nostro Paese”. 

E’ netta la condanna della deputata Pd Patrizia Maestri all’iniziativa propagandistica del movimento di estrema destra Forza Nuova. 

“Gli italiani hanno il diritto che vengano utilizzate parole di verità e accostamenti come quelli proposti da Forza Nuova servono solo ad avvelenare il clima politico e ad esacerbare gli animi con l’aggravante di far ricorso all’iconografia di episodi delittuosi estremamente gravi che purtroppo stanno ancora animando la cronaca di queste settimane. Ogni violenza, soprattutto se perpetrata nei confronti delle donne, dev’essere condannata senza esitazione, ma i dati parlano chiaro: solo nel 40% dei casi l’autore è un immigrato”.

 “Purtroppo i buoni risultati che il Governo sta ottenendo nel contrasto all’immigrazione clandestina stanno evidentemente innervosendo quelle formazioni politiche che hanno fondato la propria ragion d’essere nell’intolleranza e nel razzismo. Con il Ministro Minniti continueremo a lavorare per garantire l’accoglienza a chi ne ha diritto e per rafforzare la sicurezza nelle nostre città, senza far ricorso a facili slogan ma con atti e fatti concreti. Entro la fine della legislatura sarà inoltre essenziale che il Parlamento approvi la legge di cui il collega Fiano è proponente e primo firmatario che sanziona le forme più estreme di apologia del fascismo e del nazismo, perché è necessario ogni sforzo affinché  si crei un argine sociale e legalitario contro il riemergere di questa destra estremista e antistorica”.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo salsomaggiore terme parlamentari pd parma città feste feste 2013 parlamentari primarie congresso 2013 congresso elezioni regionali 2014 pd regione emilia-romagna città elezioni europee 2014 elezioni citt? parlamentari pd di parma gruppo pd comune di parma primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto