PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
I deputati Romanini, Maestri e il senatore Pagliari hanno incontrato il Prefetto di Parma Forlani

11 settembre 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

 “Prima della piena ripresa dei lavori parlamentari, previsa per questa settimana, abbiamo ritenuto utile confrontarci con il dr. Forlani per un reciproco aggiornamento sui provvedimenti in corso di esame ma anche sulle problematiche del nostro territorio sulle quali la Prefettura di Parma ha confermato come sempre la massima attenzione. Di estrema urgenza è la questione viabilistica ed in particolare dei collegamenti con la Lombardia, oggi fortemente compromessi dalla chiusura del ponte sul Po dell’Asolana, per l’impatto sull’economia della nostra provincia e sugli spostamenti dei pendolari che ogni giorno hanno la necessità di attraversare il Grande Fiume. Al Prefetto abbiamo confermato di esserci messi a disposizione delle Province e delle Regioni coinvolte perché si creino rapidamente condizioni tali da consentire la totale riapertura al traffico del manufatto”. 

Queste le parole dei parlamentari Giuseppe Romanini, Patrizia Maestri e Giorgio Pagliari a margine dell’incontro con il Prefetto di Parma, Giuseppe Forlani svoltosi questa mattina a Palazzo Rangoni. 

“Durante l’incontro il Prefetto ci ha aggiornati sulle iniziative messe in campo e programmate dalla Prefettura con l’obiettivo di incrementare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio cittadino e provinciale, a partire da quelle zone, come la stazione ferroviaria, nelle quali alcuni episodi hanno richiamato la necessità di un presidio rafforzato. Sosteniamo convintamente questo impegno per garantire una più capillare presenza delle forze di polizia, con l’obiettivo di prevenire e non solo contrastare degrado e criminalità. Per parte nostra continueremo a sollecitare il Governo per ottenere l’invio a Parma di ulteriori agenti”. 

“Sul tema dell’accoglienza dei migranti dalla Prefettura abbiamo avuto la conferma che, anche grazie alle iniziative del Governo e del Ministro Minniti che hanno consentito una diminuzione dell’80% degli arrivi di immigrati sul territorio nazionale, la necessità di individuare collocazioni di emergenza è significativamente diminuita. Se quindi l’emergenza può dirsi superata occorre ora avviare con maggior forza tutte quelle iniziative che, attraverso il confronto con le amministrazioni e le comunità locali, potranno assicurare un reale processo di integrazione”.



TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd di parma feste 2013 citt? pd parlamentari regione emilia-romagna congresso 2013 primarie 2012 città primarie elezioni regionali 2014 feste gruppo parlamentari pd parma salsomaggiore terme città congresso elezioni elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto