PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 18 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Felino. Parlamentari PD: "Episodio deprecabile ed inaccettabile"

15 settembre 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Quanto è avvenuto a San Michele Tiorre ai danni della 59enne che ha offerto in disponibilità l’abitazione per l’ospitalità di un gruppo di richiedenti asilo è grave ed inaccettabile. Alla signora e a tutta la comunità, scossa da quanto avvenuto, va la nostra vicinanza e solidarietà”.

 “L’accaduto sollecita una domanda: i responsabili sono forse gli stessi che hanno preso posizione contro l’arrivo dei migranti forieri, a loro dire, di insicurezza per la comunità felinese? O sono forse loro stessi causa di insicurezza e paura?” – si chiedono provocatoriamente i parlamentari – “sappiamo bene che l’accoglienza sollecita nelle comunità locali interrogativi ed inquietudini che conosciamo e comprendiamo. Per questa ragione chiediamo con forza e non da oggi l’impegno di tutti, cittadini, istituzioni, terzo settore, per un lavoro di squadra che consenta di superare le legittime preoccupazioni attraverso quel confronto e quel dialogo che già l’Amministrazione Comunale di Felino ha dimostrato nei fatti di aver messo in campo anche attraverso l’organizzazione dell’assemblea pubblica tenutasi la scorsa settimana”.

 “Abbiamo già espresso al Sindaco, Elisa Leoni, la nostra totale disponibilità e abbiamo avuto riscontro del lavoro importante che il Comune sta facendo per rispondere alle istanze e alle preoccupazioni dei felinesi. Molti comuni della nostra provincia accolgono profughi su disposizione della prefettura e in nessuno di questi vi è stato un peggioramento del livello di sicurezza: questo anche grazie al lavoro delle Amministrazioni Comunali, delle forze dell’ordine e dei soggetti che hanno in carico l’ospitalità. La fase di più acuta emergenza a livello nazionale, grazie al lavoro del Ministro Minniti, è superata. Si tratta ora di gestire in modo razionale e ordinato l’accoglienza dei richiedenti asilo che già sono nel nostro Paese, tranquillizzando i cittadini e condannando con fermezza ogni iniziativa di violenza e intolleranza”.

 



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 elezioni congresso gruppo feste pd parlamentari pd parma elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma primarie 2012 città parlamentari feste 2013 primarie salsomaggiore terme citt? congresso 2013 parlamentari pd di parma città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto