PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Pensioni e lavoro. I parlamentari del Pd incontrano le organizzazioni sindacali dell'Emilia-Romagna

20 settembre 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Rinviare o sospendere l’incremento automatico dell'età pensionabile, ampliare la platea dei lavoratori che possono accedere all’Ape Social e quindi al pensionamento a 63 anni di età, riconoscimento dell’impegno nei lavori di cura domestici per anticipare l’uscita verso la pensione. Sono queste le questioni salienti che le organizzazioni sindacali regionali ci hanno posto e che abbiamo raccolto in vista della predisposizione della prossima legge di bilancio”. 

Così la deputata Pd Patrizia Maestri che insieme ai colleghi Tiziano Arlotti, Davide Baruffi, Andrea De Maria e al senatore Giorgio Pagliari ha partecipato all’incontro svoltosi presso la sede regionale della CISL Emilia-Romagna. 

“L’incontro è stato l’occasione per un confronto sulla situazione economica generale e del mondo del lavoro. Previdenza e lavoro per i giovani sono le priorità: sulle pensioni occorre completare gli interventi inseriti nella legge di bilancio dello scorso anno, mentre sui giovani sosteniamo l’idea di introdurre incentivi specifici e strutturali per rendere veramente conveniente l’inserimento delle nuove generazioni, a tempo indeterminato, nel mondo del lavoro. Con i sindacati abbiamo inoltre condiviso la necessità di non dimenticare le tante crisi aziendali ancora aperte e che rischiano di avere risvolti sociali drammatici se non ci sarà una verifica puntuale degli strumenti di ammortizzazione sociale disponibili”. 

“Crediamo che attraverso la condivisione con le organizzazioni sindacali e datoriali sarà possibile proporre strumenti efficaci che consentiranno al nostro Paese di intercettare appieno la ripresa economica in corso; riteniamo quindi importante che nelle prossime settimane prosegua il confronto già avviato col Governo e il Ministro del Lavoro Poletti e ci siamo messi a disposizione per intervenire in sede parlamentare ove sarà necessario per rafforzare gli strumenti che la legge di bilancio metterà in campo.”



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni regionali 2014 parlamentari parlamentari pd di parma congresso 2013 gruppo città salsomaggiore terme città feste 2013 gruppo pd comune di parma primarie 2012 elezioni feste primarie congresso citt? pd regione emilia-romagna parlamentari pd parma elezioni europee 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto