PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Lori (PD): "Oggi in udienza conoscitiva via libera al progetto di legge sul pane fresco"

21 settembre 2017

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

Progetto di legge sul pane fresco. “Con l’udienza conoscitiva abbiamo dato il via libera al progetto di legge regionale sulla produzione artigianale, la vendita e la valorizzazione del pane e dei prodotti da forno in Emilia-Romagna”. La soddisfazione di Barbara Lori, proponente e relatrice del progetto di legge, per la discussione emersa in audizione alla presenza dei rappresentanti del settore. 

Con l’udienza conoscitiva che si è svolta oggi in Commissione Politiche economiche si dà il via al progetto di legge "Norme in materia di produzione e vendita del pane e dei prodotti da forno e per la loro valorizzazione", per poi approdare in Assemblea Legislativa per il voto.

A dirlo è la consigliera del Pd Barbara Lori, prima firmataria del progetto di legge e capogruppo in Commissione Politiche Economiche, che oggi ha raccolto suggerimenti e proposte in un clima di soddisfazione generale tra i vari soggetti portatori di interesse sulla legge, presenti in Regione. 

“Cuore del progetto è da un lato la definizione di nuovi strumenti per fornire una corretta informazione al consumatore che deve essere messo nelle condizioni di per poter distinguere in modo preciso e corretto i vari prodotti sul mercato e la tutela della professionalità artigiana, dall’altro un lavoro di sistemazione delle norme per garantire una competenza professionale specifica, in particolare alla figura del responsabile dell’attività produttiva a garanzia del rispetto delle regole di buona pratica professionale, l’utilizzo di materie prime in conformità alle norme vigenti, l’osservanza delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché la qualità del prodotto finito”. 

“Sono soddisfatta dell’incontro – ha sottolineato la prima firmataria del progetto di legge Lori – ora si tratta di far confluire i suggerimenti raccolti nella stesura della legge e giungere al più presto in Aula per il voto dopo i consueti passaggi che l’iter legislativo richiede”.



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni regionali 2014 citt? primarie gruppo congresso 2013 feste pd feste 2013 città parlamentari salsomaggiore terme regione emilia-romagna parlamentari pd parma gruppo pd comune di parma parlamentari pd di parma congresso città primarie 2012 elezioni europee 2014 elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto