PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 27 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Crisi Nestlé. Il 12 ottobre un Tavolo di Salvaguardia occupazionale

4 ottobre 2017

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

“Facciamo nostre le considerazioni espresse oggi in Aula dall’Assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi in merito alla vicenda dello stabilimento ex Nestlé di Parma del Gruppo Froneri” - dichiarano i consiglieri regionali parmensi Alessandro Cardinali, Massimo Iotti, Barbara Lori – impegnati a seguire da tempo le sorti di un’azienda che a fine luglio smentiva categoricamente l’ipotesi di chiusura.

“Quello alimentare – spiegano i consiglieri regionali – è un settore peculiare del nostro sistema produttivo, in primis quello parmense. Il gruppo Nestlé, presente in Italia dal 1875, dovrebbe interrogarsi in merito alla coerenza tra gli obiettivi dichiarati di “unione tra tradizione e ricerca avanzata fortemente orientata ad un significativo sostegno delle comunità locali” e la scelta di chiudere lo stabilimento di Parma.

La chiusura di questo sito di eccellenza provocherebbe drastiche ricadute sul territorio sia in termini di impoverimento industriale che di perdita di posti di lavoro”.

“Per questo motivo – continuano Cardinali, Iotti, Lori – come Regione stiamo mettendo in campo tutte le azioni per scongiurare la chiusura di questa importante filiera produttiva; per questo seguiremo con attenzione quanto uscirà dall’incontro che si terrà a Parma il prossimo 12 ottobre in accordo con Comune e Provincia”.

“Come consiglieri regionali del Pd – concludono i consiglieri parmensi - non lasceremo nulla di intentato, anche richiamando i consumatori della nostra Regione e dell’Italia a valutare comportamenti critici nei confronti di una azienda che depaupera il nostro sistema produttivo di alta qualità e licenzia i lavoratori”.



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste 2013 primarie feste salsomaggiore terme elezioni parlamentari primarie 2012 congresso città parlamentari pd di parma congresso 2013 pd elezioni europee 2014 parlamentari pd parma gruppo pd comune di parma elezioni regionali 2014 gruppo città citt? regione emilia-romagna
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto