PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 20 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Punto nascite Borgotaro. Parlamentari PD: “Una decisione che amareggia ma continua il nostro impegno”

9 ottobre 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Pur comprendendo le ragioni che, sul piano strettamente tecnico e della sicurezza sanitaria, hanno portato ad assumere questa decisione, non possiamo non esprimere la nostra delusione per la decisione del Ministero della Salute di rigettare l’istanza di deroga per il mantenimento in attività del punto nascite dell’ospedale di Borgo Val di Taro nel quale il numero dei parti è largamente inferiore alla soglia minima dei 500. Positiva è comunque la conferma del fatto che, ferma restando la chiusura del reparto ‘nascite’, continueranno ad essere erogati anche a Borgotaro tutti i servizi sanitari di assistenza alla gravidanza”.

Queste le parole dei deputati Patrizia Maestri, Giuseppe Romanini e del senatore Giorgio Pagliari appresa la notizia della decisione assunta dal Ministero sulla base di un’istruttoria tecnica conclusasi ieri. 

“Abbiamo sostenuto convintamente l’iniziativa della Regione Emilia Romagna per la richiesta di deroga perché riteniamo essenziale la presenza e la piena funzionalità dei presidi sanitari di montagna, consapevoli tuttavia che l’obiettivo primario resta quello di garantire servizi di alta qualità e in piena sicurezza per le pazienti e il personale medico” – hanno spiegato – “Per questo, benché amareggiati per la decisione del Ministero, accogliamo in modo estremamente positivo l’impegno della Regione ad investire oltre 3.4 milioni di euro sull’ospedale ‘Santa Maria’, tra nuove assunzioni e potenziamento dei servizi offerti”. 

“Nonostante la delusione di oggi, quindi, l’intenzione è quella di continuare ad investire sulla montagna e sui servizi ai cittadini, a partire da quelli sanitari. E per questo non possiamo che confermare ancora una volta il nostro massimo impegno”. 



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo pd comune di parma salsomaggiore terme feste 2013 città gruppo feste pd elezioni elezioni regionali 2014 elezioni europee 2014 congresso 2013 regione emilia-romagna parlamentari primarie 2012 parlamentari pd parma congresso primarie parlamentari pd di parma città citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto