PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Pd Parma, ecco il calendario dei congressi nei circoli Entro il 22 eletti il segretario cittadino e provinciale

12 ottobre 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Allegati Calendario assemblee di circolo

Cominceranno domani, 12 ottobre, i primi congressi nei circoli che arriveranno ad eleggere la nuova segreteria provinciale, mentre in città si aggiungerà il voto per la dirigenza dell’unione comunale di Parma. Sino a domenica 22 ottobre si svolgeranno le assemblee dei 51 circoli di tutta la Provincia che coinvolgeranno quasi 2.600 iscritti, secondo il calendario allegato. Durante le assemblee, che sono ristrette ai soli iscritti, ci sarà spazio per presentare le varie mozioni e successivamente si voteranno i rappresentanti che andranno a comporre l’assemblea provinciale e cittadina che andranno poi a nominare il segretario.

L’assemblea provinciale, per la proclamazione del nuovo segretario, è convocata nella mattinata del 28 ottobre. Il 6 novembre, invece, si terrà l’assemblea dei delegati cittadini che incoronerà il nuovo segretario di Parma città. “Dopo la meticolosa fase preparatoria – sottolinea Lucia Mirti presidente della Commissione congressuale - ora entriamo nel vivo del congresso. Assemblee che significano incontro di persone dal vivo, che si guardano negli occhi, che si confrontano e che discutono veramente, non dietro allo schermo di un computer o con un tweet: è questo l’ enorme valore aggiunto del PD che, unico in Italia, continua a seguire queste prassi faticose ma che sono le uniche fondative di una comunità”.

Gli appuntamenti si svolgeranno entro il 22 ottobre in tutta la provincia, secondo il calendario allegato. Ricordiamo che per il ruolo provinciale si sono fatti avanti Nicola Cesari 38 anni Sindaco di Sorbolo e Fabio Moroni, 32 anni consigliere comunale a Fontevivo. Per quanto riguarda la segreteria dell’Unione comunale di Parma ha presentato le firme a sostegno della sua candidatura Michele Vanolli, avvocato di 31 anni, membro dell’ultima segreteria provinciale.

Lucia Mirti conclude spiegando il percorso con cui si è arrivato a questo punto. “Il clima in cui abbiamo lavorato sinora è stato di armonia e collaborazione, e ringrazio di questo i componenti della Commissione, i candidati, i segretari dei Circoli ed i preziosi funzionari del PD provinciale: tutti hanno collaborato in tutti i modi possibili. Ringrazio anche i garanti che si sono resi disponibili, insieme a noi della Commissione, a presenziare in ogni congresso per verificare la correttezza di tutte le operazioni congressuali. Auspico quindi che il clima di serena collaborazione e franchezza continui anche nel confronto tra i candidati nelle sedi congressuali. Buon congresso a tutte e tutti!”.



Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo pd comune di parma feste regione emilia-romagna pd salsomaggiore terme parlamentari pd di parma elezioni parlamentari pd parma elezioni regionali 2014 citt? città gruppo primarie parlamentari feste 2013 città elezioni europee 2014 primarie 2012 congresso congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto