PD

Il portale del Partito Democratico
della cittÓ di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Giovani Democratici  |  Conferenza delle Donne  |  Link  |  Contatti  |
Feed RSS 
  martedi 21 novembre 2017 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Comunicato del circolo PD di Montechiarugolo sui fatti di Lesignano

7 novembre 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Nei giorni scorsi si è consumato un attentato all'ex latteria sociale della Badia di San Michele Cavana di Lesignano: la struttura, privata, che la Prefettura e l'amministrazione stavano destinando ad un  progetto di accoglienza per  8 rifugiati è stata incendiata e gravemente danneggiata, tanto da causare la temporanea sospensione del progetto.

Il circolo PD di Montechiarugolo  vuole esprimere pubblicamente la condanna dell'episodio e la solidarietà alla comunità di Lesignano e alla sua amministrazione, impegnata in un progetto che avrebbe contribuito ad alleviare  una emergenza che il nostro paese è chiamato ad affrontare: non si tratta infatti di profughi del Comune di Lesignano né di una certa parte politica, ma di persone che lo stato italiano ha il dovere di gestire secondo le modalità che competono ad una nazione civile.

Una accoglienza seria e dignitosa è infatti la premessa per una corretta valutazione delle persone migranti  che per la loro positiva integrazione.

Dopo l’episodio di intolleranza avvenuto di recente nel comune di Felino per situazioni analoghe, assistiamo sempre più spesso al deteriorarsi dei valori di solidarietà e di accoglienza che da sempre hanno caratterizzato le nostre comunità.

Il Sindaco Giorgio Cavatorta ha affermato che “è stata scritta una  brutta pagina di quel comune, un atto criminale inimmaginabile, ma che non ci fermeremo e andremo avanti con l’accoglienza, ancora più convinti che sia questa la strada da percorrere”.

Anche noi respingiamo l'attacco, razzista nel suo significato e fascista nei modi, e per questo sosterremo concretamente la popolazione e l'amministrazione di Lesignano nel portare avanti il loro progetto, e altrettanto chiediamo di fare ai singoli cittadini, circoli, partiti ed associazioni del territorio.

Partito Democratico di Montechiarugolo



Bookmark and Share





Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna



Agenda Appuntamenti
« Novembre 2017 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30


Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie pd elezioni politiche 2013 cittÓ elezioni europee 2014 congresso 2013 parlamentari pd di parma congresso salsomaggiore terme feste elezioni regionali 2014 citt├á regione emilia-romagna elezioni primarie 2012 feste 2013 parlamentari gruppo salsomaggiore gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.709411 - Fax. 0521.709488  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto