PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 20 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Camera di San Paolo. Romanini (PD): “Chiusura incompatibile con la candidatura di Parma Capitale della Cultura”

8 novembre 2017

Pubblicato in: Articoli G. Romanini

“È incredibile ed inaccettabile che a pochi mesi di distanza dall’analogo episodio avvenuto all’inizio dell’estate, ancora domenica, la Camera di San Paolo fosse inaccessibile ai tanti turisti e ai visitatori che hanno raggiunto la nostra città per apprezzarne l’inestimabile patrimonio artistico ed architettonico, a causa della carenza di personale. È evidente che il personale assegnato alle diverse istituzioni museali della città non è oggi sufficiente a garantire l’apertura e la fruizione di tutti gli spazi nei quali si articola l’offerta museale, per questo tornerò a chiedere al Ministro Dario Franceschini di integrare le dotazioni organiche del Complesso della Pilotta estendendo la sua competenza anche alla Camera di San Paolo, come avevo già proposto nei mesi scorsi con un’interrogazione”. 

“La buona notizia è che la legge di bilancio 2018, in corso di esame in Parlamento, stanzia risorse significative per consentire al Ministero dei beni culturali di assumere nuovo personale e rinnovare i contratti a termine” – ha ricordato Giuseppe Romanini – “è importante che questa opportunità venga difesa durante l’iter parlamentare ma che, soprattutto, le istituzioni cittadine facciano fronte comune per chiedere che queste nuove assegnazioni arrivino il più presto possibile a Parma”. 

“Episodi come quello di domenica non fanno certo bene alla proposta di candidatura della nostra città a Capitale della Cultura 2020. In vista di questo appuntamento occorre che tutti i soggetti coinvolti si muovano verso il comune obiettivo di rendere Parma sempre più accogliente e attrattiva evitando che figuracce come quella della chiusura al pubblico della Camera di San Paolo abbiano a ripetersi in futuro”.

 



TAGS:
parlamentari pd di parma |  città | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parma congresso 2013 gruppo pd comune di parma regione emilia-romagna città elezioni europee 2014 parlamentari pd di parma gruppo pd primarie salsomaggiore terme elezioni citt? feste città feste 2013 congresso parlamentari elezioni regionali 2014 primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto