PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Vertenza Froneri, il circolo Pablo del Pd con i lavoratori: “Fondamentale tenere le luci accese su questo caso”

29 novembre 2017

Pubblicato in: PD Parma Città

Nei giorni scorsi una delegazione del  circolo PD del quartiere Pablo si è recata al presidio dei lavoratori della Froneri. Già il segretario nazionale, provinciale e cittadino insieme al capogruppo in consiglio comunale ed ai nostri parlamentari avevano espresso la solidarietà del Partito democratico agli stessi lavoratori in lotta per la salvaguardia dei posti di lavoro.

“Come vicini di casa – ha detto Rossella Reverberi, segretaria del circolo Pd Pablo - abbiamo semplicemente espresso un impegno concreto alle iniziative sindacali e di tutti i dipendenti Froneri proponendo la propria adesione in termini di presenza al presidio con disponibilità a partecipare ad iniziative d’informazione verso la cittadinanza e di facilitazione delle fatiche quotidiane dei lavoratori nel sostenere una lotta difficile sino alla soluzione della vertenza in corso”.

A tal proposito  le notizie che arrivano dal tavolo di trattativa nazionale non sembrano positive ; anzi, pare che da parte della proprietà si faccia sempre più chiara l’ipotesi di una soluzione – spezzatino riguardante le tre sedi produttive dell’ Azienda in questione, sacrificando, con una svendita finale dell’impianto,  proprio la sede della nostra città. Magari passando anche  attraverso una divisione tra i lavoratori.

“Proprio per questo – conclude Reverberi - vorremmo sostenere un momento di lotta unitario dei lavoratori di tutte tre le sedi produttive della Froneri in modo che arrivi chiaro e forte un messaggio inequivocabile ad una proprietà sorda verso tutti i lavoratori, le loro organizzazioni  e le istituzioni che stanno cercando una mediazione ed una soluzione in ogni modo possibile”.

 



TAGS:
città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste 2013 primarie 2012 feste citt? congresso congresso 2013 parlamentari gruppo pd città parlamentari pd parma primarie parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 salsomaggiore terme elezioni elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma regione emilia-romagna città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto