PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Elisoccorso. Lori (Pd) interroga la Giunta: “Già abilitate al servizio notturno 17 superfici. Opportuno individuarne altre in montagna”

1 dicembre 2017

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

Nel 2017 la Regione Emilia-Romagna ha previsto un investimento importante rispetto al servizio di elisoccorso, raddoppiandolo e procedendo ai lavori per l’abilitazione al volo notturno di 17 elisuperfici in tutto il territorio. Un servizio che ha comportato una spesa di oltre 3 milioni e che è il frutto di un’evoluzione tecnologica che ha reso possibile prevedere il volo in notturna in sicurezza, secondo standard recepiti dalla normativa comunitaria. “Questa sperimentazione amplia la capacità di fornire risposte ad un sistema, quello dell’emergenza-urgenza, che rappresenta un prezioso ed efficace punto di riferimento attraverso il tempestivo collegamento con le strutture sanitarie e ospedaliere attive sui territori e in rete con il volontariato. – sottolinea la consigliera regionale Pd Barbara Lori – In particolare occorre garantire una copertura efficace ed efficiente dei bisogni dei cittadini soprattutto nelle aree montane, più difficili da raggiungere in tempi rapidi con il normale servizio di emergenza”.

“Ho quindi depositato un’interrogazione per chiedere a che punto sia l’attuazione del sistema di elisoccorso notturno nella nostra Regione e, in particolare, in provincia di Parma. Un’interrogazione che ha lo scopo di ‘fare il punto’ circa le 17 aree di atterraggio individuate ma soprattutto per sollecitare l’attenzione sull’opportunità di abilitarne altre estendendo questo importante servizio alla montagna parmense, dopo la Val di Taro, anche ai versanti montani della Val Parma, della Val Cedra e della Val Baganza nell’area del Distretto sanitario sud-est” spiega Lori.



TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo pd comune di parma citt? feste pd gruppo primarie parlamentari pd di parma primarie 2012 parlamentari pd parma regione emilia-romagna elezioni europee 2014 città congresso 2013 salsomaggiore terme congresso feste 2013 elezioni regionali 2014 parlamentari elezioni città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto