PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Antifascismo. I deputati Giuseppe Romanini e Patrizia Maestri (PD) hanno partecipato alla manifestazione di Como

11 dicembre 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Era doveroso esserci per testimoniare il nostro impegno sul piano personale, politico ed istituzionale, per la difesa di quei valori di libertà e democrazia che ci ha consegnato la Resistenza e che, come ci racconta con ormai troppa frequenza la cronaca, vengono sempre più messi in discussione da gruppi di estremisti che si richiamano senza vergogna al fascismo. Episodi che non devono essere in alcun modo sottovalutati e che anzi devono essere contrastati in ogni modo”.

 Lo hanno dichiarato i deputati democratici Giuseppe Romanini e Patrizia Maestri a margine della manifestazione #equestoèilfiore in corso di svolgimento a Como alla quale hanno partecipato insieme ad una delegazione del Pd di Parma. 

“Le parole di ‘bella ciao’ hanno scaldato il cuore di una piazza gremita di persone che hanno deciso di non voltarsi dall’altra parte di fronte a quegli episodi di violenza ed intolleranza che gruppi di estrema destra stanno inscenando lungo tutta la Penisola. Non è più sufficiente indignarsi o prendere le distanze condannando i singoli eventi, ma è necessario che tutte le forze democratiche, politiche, sociali e sindacali, si mobilitino per difendere i valori fondanti della nostra Repubblica. E’ incomprensibile che il Movimento 5 Stelle non abbia condiviso l’importanza di aderire a questo appuntamento e abbia disertato la piazza di Como; così come è preoccupante che i partiti del centrodestra, sempre più a guida leghista, non abbiano sentito il dovere di dissociarsi dai rigurgiti fascisti che la manifestazione di oggi ha voluto condannare con fermezza”.  



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme citt? città primarie parlamentari pd parma primarie 2012 feste 2013 pd gruppo città feste elezioni europee 2014 congresso gruppo pd comune di parma parlamentari pd di parma congresso 2013 elezioni elezioni regionali 2014 regione emilia-romagna parlamentari
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto