PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
A Fidenza Casapound "amica del centrodestra", la condanna dei parlamentari parmensi

18 dicembre 2017

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Parigi val bene una messa. In altri termini, il fine giustifica i mezzi secondo il noto principio del Principe di Macchiavelli. A questo fa pensare il nuovo “amore” di Fratelli d'Italia e Lega per le formazioni neofasciste finora rimasto sotto traccia e ora esploso anche nella nostra provincia.

Da ultimo si deve registrare lo show in Consiglio comunale a Fidenza di un consigliere di FI chiamato a presiedere temporaneamente la seduta, e l'intervista del capogruppo di Forza Italia nello stesso consesso. Nella migliore delle ipotesi, infatti, tutto questo nasce dalle esigenze elettorali e dalla volontà di raschiare il fondo del barile in vista del voto. Rimane, però, il dubbio ci sia di più: una affinità oggi confessata e prima testimoniata dalla costante assenza alle celebrazioni del 25 aprile.

Ciò che conta, in ogni caso, è che tutto questo va fermamente condannato perché viola il divieto di ricostituzione del Partito Fascista. E' anzi tutto questo il segno di un clima che ricorda il periodo di avvento del fascismo, per la verità non solo per colpa di queste condotte ma anche per il complessivo quadro politico, che come allora mostra divisioni pretestuose, lotte intestine e incapacità di sintesi in nome della democrazia. Nondimeno i rigurgiti di neofascismo e le aperture e i tentativi di legittimazione di questi ultimi non consentono di fare finta di niente.

 Sen. Giorgio Pagliari

On. Patrizia Maestri

On. Giuseppe Romanini



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso feste 2013 regione emilia-romagna città parlamentari gruppo pd comune di parma città parlamentari pd di parma gruppo elezioni elezioni regionali 2014 pd salsomaggiore terme citt? feste primarie 2012 parlamentari pd parma elezioni europee 2014 primarie congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto