PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Termalismo. Maestri (PD): "Approvati due importanti emendamenti a sostegno del settore termale"

22 dicembre 2017

Pubblicato in: Articolo P. Maestri

“L'estensione del tax credit sulla riqualificazione alberghiera anche alla strutture termali, con la previsione della detrazione fiscale al 65%, fino ad un massimo di 200 mila euro, per la realizzazione di piscine termali e l'acquisizione di apparecchiature necessarie allo svolgimento delle attività del settore, e l’esclusione delle concessioni sull'utilizzo delle acque termali dalle disposizioni della direttiva Bolkstein, mettono finalmente in campo una risposta importante per un settore che da diversi anni vive una situazione di incertezza e difficoltà e si pongono le condizioni per il suo rilancio e la conferma dell’importante contributo che il termalismo offre alla tessuto economico del territorio”. 

Questa le parole della deputata Pd Patrizia Maestri, componente dell’intergruppo parlamentare “amici del termalismo” e cofirmataria alla Camera di una proposta di legge per la riforma e il rilancio del settore termale. 

“L’emendamento approvato, che riconosce finalmente l’inapplicabilità della direttiva europea sulle liberalizzazioni delle concessioni demaniali alle attività termali, offre finalmente un quadro di certezza al settore” – ha spiegato Patrizia Maestri – “il tax credit, invece, sosterrà gli investimenti che i conduttori delle strutture termali, anche nel nostro territorio, stanno avviando per rinnovare e ammodernare l’offerta per i clienti, differenziando prodotti e proposte tanto sul piano medico-sanitario quanto su quello del benessere”.

“Due proposte importanti che accolgono le sollecitazioni di Federterme e degli operatori del settore desiderosi di tornare ad investire per dare nuove prospettive ai tanti ed importanti stabilimenti termali italiani. A partire da quelli, sul nostro territorio, di Salsomaggiore e Monticelli”.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni regionali 2014 congresso 2013 elezioni europee 2014 primarie 2012 congresso gruppo regione emilia-romagna pd salsomaggiore terme feste 2013 città citt? parlamentari pd di parma parlamentari città gruppo pd comune di parma parlamentari pd parma primarie feste elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto