PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
La ministra Fedeli al Centro antiviolenza di Parma: "Annibali ha le competenze per aiutare le donne”

5 febbraio 2018

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Lucia Annibali è straordinaria, è una politica importantissima, mi auguro che venga votata perché lavorando al Dipartimento Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio ha già dimostrato cultura, qualità e capacità”. Questa mattina la Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, insieme alla candidata della coalizione di Centrosinistra Lucia Annibali, ha voluto visitare il Centro Antiviolenza che, da tantissimi anni, porta avanti un lavoro fondamentale a fianco delle donne. “Lucia – ha continuato la rappresentante del Governo – è stata capace di individuare gli elementi fondamentali che puntano non solo al contrasto e al superamento della violenza verso le donne ma ad eliminare in modo strutturale le cause che portano gli uomini a queste violenze”.

Durante l’incontro Lucia Annibali ha spiegato il fondamentale lavoro fatto contro la violenza di genere. “In questi mesi, insieme al team del Dipartimento, siamo riusciti ad ottenere importanti risultati come i nuovi finanziamenti per i centri antiviolenza, un tavolo di confronto costante per dare risposte, non solo in termini di prevenzione, ma anche nella gestione di ciò che accade dopo le violenze. Inoltre abbiamo adottato “schede obiettivo” che permettano una rendicontazione puntuale di quanto fatto, senza dimenticare le linee guida per le donne abusate, pubblicate da poco sulla Gazzetta ufficiale. Tutto questo è avvenuto attraverso un continuo confronto con gli attori in campo ascoltando tutti”. La candidata ha anche sottolineato il suo impegno per portare questi e altri temi al centro della discussione politica. “Mi candido a Parma perché qui sono rinata ed è ripartita la mia vita, da qui voglio mettere a disposizione le mie competenze e le mie capacità per dare risalto a questa città e migliorare l’Italia”.

Presenti all’appuntamento anche gli altri candidati del Partito democratico Giorgio Pagliari, per il Senato, e Giuseppe Romanini, per la Camera, oltre a diverse esponenti del Pd locale. Ad illustrare il grande lavoro svolto dal Centro Antiviolenza di Parma è stata la sua presidente, Samuela Frigeri, che ha esposto anche alcune criticità. La ministra e la candidata del centrosinistra Annibali hanno accolto queste istanze impegnandosi a lavorare per dare risposte “E’ chiaro – ha concluso Fedeli – che c’è la necessità di dare continuità al lavoro del Governo, per questo è importante votare la coalizione di centrosinistra”.

 


TAGS:
parlamentari pd di parma |  elezioni politiche 2018 | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni parlamentari pd di parma feste parlamentari pd parma primarie città gruppo gruppo pd comune di parma pd salsomaggiore terme parlamentari congresso 2013 città regione emilia-romagna elezioni europee 2014 feste 2013 congresso citt? elezioni regionali 2014 primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto