PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Economia, Annibali: “A Parma tante esperienze di successo, servono investimenti e continuità per dare forza alla crescita”

10 febbraio 2018

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“L’economia di Parma deve puntare a valorizzare le sue eccellenze, in particolare nel campo agroalimentare ma non solo, con un obiettivo fondamentale: continuare a portare sviluppo, garantendo i diritti dei lavoratori”. La candidata della coalizione di Centrosinistra alla Camera dei Deputati nel seggio uninominale di Parma, Lucia Annibali interviene sulla situazione della provincia di Parma. “In questo territorio  abbiamo tantissime esperienze di successo, penso naturalmente al settore del food come Prosciutto e al Parmigiano-Reggiano, ma anche a tante altre realtà che portano il nome di Parma nel mondo. Per difendere lo sviluppo di questi settori servono investimenti mirati, per dare continuità alla crescita economica che abbiamo faticosamente raggiunto negli ultimi mesi”.

Per spiegare il proprio punto di vista la candidata del Centrosinistra fa riferimento al programma di governo del Partito democratico. “Per migliorare la situazione c’è bisogno di due cose: un governo centrale che sappia dare risposte concrete alle esigenze dei territori e, allo stesso tempo, giocare un ruolo di primo piano in Europa per far valere i diritti di chi punta allo sviluppo. Tutto questo può farlo solamente un governo di Centrosinistra che dia continuità. Anche l’economia di Parma  – prosegue Annibali – dovrà rispondere a nuove sfide in tempi brevi, dovremo mettere a disposizione degli imprenditori e dei lavoratori gli strumenti giusti per affrontarle. Il tutto deve essere fatto con due obiettivi chiari: aumentare il numero degli occupati e migliorare la qualità del lavoro, anche nella provincia ducale”.



TAGS:
elezioni politiche 2018  | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo parlamentari gruppo pd comune di parma feste 2013 salsomaggiore terme città regione emilia-romagna elezioni europee 2014 feste città elezioni regionali 2014 parlamentari pd di parma elezioni congresso 2013 citt? congresso parlamentari pd parma primarie primarie 2012 pd
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto