PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 20 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Parma Capitale della cultura 2020, Lucia Annibali: “Un traguardo che deve diventare un punto di partenza”

16 febbraio 2018

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Un traguardo fondamentale e meritato che deve diventare un punto di partenza perché Parma continui a valorizzare il suo importante bagaglio culturale, una responsabilità che sento anche mia e che certamente porterò nel mio impegno politico”. La candidata della coalizione di Centrosinistra per il collegio uninominale di Parma, Lucia Annibali, usa queste parole per commentare la designazione della città ducale a Capitale Italiana della cultura per il 2020. “Questa decisione mi fa felice e mi emoziona, una vittoria della città e delle cittadine e dei cittadini che la vivono”.

Per la candidata del Centrosinistra questa investitura deve coinvolgere una comunità intera. “Non si tratta solo di un prezioso premio alla storia di Parma – dice – ma di una iniezione di fiducia per il futuro di un intero territorio, uno sprone a continuare a fare meglio per far emergere sempre di più quanto di bello possiamo offrire al mondo. Ora ci dobbiamo impegnare, tutti insieme, perché sia un’occasione storica di valorizzazione di questi luoghi. Personalmente lavorerò per portare le esigenze della cultura parmigiana nella mia avventura politica, sposando in pieno le posizioni ben descritte nel programma del Partito democratico”.

La nomina di Parma e' stata annunciata oggi dal ministro di beni culturali e turismo, Dario Franceschini. “Voglio ringraziare la Giuria di selezione del Ministero che ha fatto questa scelta all’unanimità – sottolinea Annibali – è stato riconosciuto il valore di una proposta bella, sostenibile e condivisa tra le varie anime della città. Una grande investitura per il luogo in cui la mia vita è rinata e da cui tutto è ripartito, un territorio che sarò orgogliosa di rappresentare per restituire l’affetto e la vicinanza che i parmigiani mi hanno dimostrato in questi anni”. 


TAGS:
elezioni politiche 2018 |  città | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme città elezioni europee 2014 gruppo congresso 2013 congresso gruppo pd comune di parma feste città primarie 2012 parlamentari elezioni pd parlamentari pd di parma regione emilia-romagna feste 2013 citt? primarie parlamentari pd parma elezioni regionali 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto