PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 23 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Barriere architettoniche. Maestri (PD): “Un altro risultato importante di cui posso dirmi soddisfatta”

22 febbraio 2018

Pubblicato in: Articolo P. Maestri

“L’accordo raggiunto in Conferenza unificata per il riparto tra le Regioni del fondo per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati rappresenta un’ottima notizia che consente di rendere immediatamente disponibili i 180 milioni di euro che la legge di bilancio approvata a dicembre dal Parlamento, ha stanziato per il prossimo triennio e che consentiranno di finanziare, nell’ambito delle graduatorie comunali istituite ai sensi della legge 13/1989, opere di adeguamento strutturale nelle abitazioni private o nelle parti comuni degli edifici di residenza. Le risorse destinate all’Emilia-Romagna ammontano a 29 milioni di euro a cui si sommano gli stanziamenti propri della Regione per ulteriori 2 milioni di euro che hanno già consentito di compartecipare alle spese sostenute da oltre 600 famiglie”. 

“Il fondo per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati è stato rifinanziato da quest’anno per la prima volta dopo 14 anni; anni in cui i disabili sono stati purtroppo lasciati soli di fronte alle quotidiane difficoltà di movimento anche all’interno della propria abitazione. Per questo, raccogliendo le sollecitazioni di tante famiglie e delle associazioni dei disabili della nostra provincia, ma anche di Auser che in Emilia-Romagna ha promosso la campagna “Ascensore è libertà”, sono intervenuta con decisione nei confronti del Governo ottenendo, con l’ultima legge di bilancio, un’attenzione non scontata e della quale sono sinceramente grata al Presidente Paolo Gentiloni”.


TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari città congresso 2013 elezioni città congresso elezioni regionali 2014 parlamentari pd parma regione emilia-romagna gruppo parlamentari pd di parma primarie 2012 elezioni europee 2014 feste 2013 feste pd gruppo pd comune di parma primarie salsomaggiore terme citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto