PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 20 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Nuova caserma dei carabinieri di Fidenza, il Sottosegretario De Micheli: “In arrivo i finanziamenti”

1 marzo 2018

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Siamo ad un punto di svolta essenziale per il finanziamento della nuova caserma della compagnia dei carabinieri e del nucleo operativo radiomobile di Fidenza. Spazi all’avanguardia, un servizio migliore, più militari in servizio. Un importante risultato costruito attraverso la collaborazione tra le istituzioni”.

Così Paola De Micheli, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si esprime in merito ad uno degli investimenti più attesi da tutta la comunità fidentina, il cui primo “e fondamentale passo è stato compiuto dall’amministrazione comunale, acquistando ad un prezzo vantaggioso l’immobile necessario”.

Non una caserma qualsiasi ma una vera e propria “operazione di rigenerazione urbana, che ha trasformato uno scempio da 2mila 800 metri quadrati abbandonato nel cuore della città – lo scheletro ex Esso – in una opportunità. Ancora una volta il Comune di Fidenza è stato l’innesco, acquistando all’asta e a prezzo vantaggioso l’immobile, che dal 25 ottobre scorso è diventato ufficialmente di sua proprietà”.

“Ora siamo al lavoro per perfezionare una modalità di finanziamento innovativa – precisa Paola De Micheli - che liberi diverse forme di coinvolgimento pubblico, oltre a quella più tradizionale del classico intervento comunale. Un obiettivo a portata di mano, costruito passo passo con l’Arma, che ha mostrato un’attenzione e una vocazione all’innovazione che confermano la sua vicinanza ai cittadini”. “L’amministrazione comunale di Fidenza ha portato all’attenzione del Governo un progetto sostenibile – conclude De Micheli –. Abbiamo ottenuto altri importanti obiettivi negli ultimi anni: l’interramento dell’alta tensione nel quartiere Europa, salvato la sede dell’Agenzia delle Entrate, riattivato il sottopasso di via Mascagni che darà ai fidentini un nuovo collegamento tra est e ovest della città. Insieme abbiamo portato a compimento anche il grande intervento Inail che ha permesso la realizzazione della nuova scuola Solari”.


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città salsomaggiore terme parlamentari elezioni parlamentari pd di parma parlamentari pd parma gruppo primarie feste 2013 regione emilia-romagna congresso 2013 elezioni regionali 2014 feste pd primarie 2012 elezioni europee 2014 città congresso citt? gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto