PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Elisoccorso, 159 punti di atterraggio in Emilia-Romagna Lori (PD): “Una rivoluzione per le aree montane più difficili da raggiungere”

1 marzo 2018

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

“Nei prossimi due anni le aree per il decollo e l’atterraggio dell’elisoccorso passeranno da 17 a 159. 83 di queste saranno in aree montane. Grazie all’arrivo di un nuovo elicottero dotato di visori a intensificazione di luce sarà inoltre possibile utilizzare il mezzo anche su aree di atterraggio non illuminate”. Dalla consigliera regionale PD Barbara Lori arriva un grande plauso all’ambizioso progetto dell’Emilia-Romagna annunciato oggi dal Presidente Bonaccini. 

“Nel territorio di Parma - sottolinea Barbara Lori - verranno attivate le nuove aree per il decollo e l’atterraggio anche notturno in questi comuni: Bedonia, Bardi, Berceto, Bore, Corniglio, Tornolo, Varsi, Monchio delle Corti, Varano de’ Meelgari, Pellegrino Parmense, Calestano, Tizzano Val Parma (Lagrimone), Neviano degli Arduini, Solignano, Busseto, Polesine Parmense/Zibello, Sissa/Trecasali, Palanzano, Fornovo di Taro, San Secondo Parmense, Fidenza (Ospedale di Vaio)”. 

“Questa sperimentazione, che lo scorso novembre avevo sollecitato con un’interrogazione, amplia enormemente la capacità di fornire a tutti i territori tempestivi collegamenti con le strutture sanitarie e ospedaliere attive sui territori e in rete con il volontariato. Soprattutto per le aree montane sprovviste di ospedali e più difficili da raggiungere in tempi rapidi con il normale servizio di emergenza - conclude Barbara Lori - si tratta di una vera e propria rivoluzione, i cui effetti positivi non si faranno attendere”.


TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme congresso città primarie 2012 gruppo città feste primarie parlamentari parlamentari pd parma elezioni gruppo pd comune di parma parlamentari pd di parma regione emilia-romagna citt? feste 2013 elezioni regionali 2014 pd congresso 2013 elezioni europee 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto