PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 26 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Incentivi alla mobilità sostenibile

19 marzo 2018

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

Stefano Caliandro ed Alessandro Cardinali: “Dalla Regione un fondo per le auto elettriche e agevolazioni sulle ibride. Un impegno a difesa dell’ambiente e dalla parte dei cittadini”
Importante passaggio oggi nella seconda giornata di lavoro dell’Assemblea Legislativa sulla mobilità sostenibile. Grazie alla buona volontà di tutti i gruppi dell’Assemblea e in risposta alle proposte del Gruppo PD si è arrivati a due importanti risoluzioni ampiamente condivise nel campo della mobilità sostenibile. “Oggi l’assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna – dichiara il Presidente del Gruppo PD Stefano Caliandro – ha approvato due risoluzioni che impegnano la Giunta a insistere sulla strada degli incentivi alla mobilità sostenibile.
Con la prima risoluzione, approvata all’unanimità, invitiamo la Giunta a istituire un Fondo di incentivazione alla mobilità elettrica. Chiediamo che il fondo consista in una serie di contribuiti ad hoc per l’acquisto di auto elettriche e per la realizzazione delle infrastrutture necessarie per ricaricare i veicoli (anche in privato). L’obiettivo è aumentare la diffusione della mobilità elettrica sul territorio regionale per contribuire ad abbassare l’inquinamento atmosferico senza limitare la mobilità dei cittadini.”

“Per questo motivo – fa eco il Consigliere PD Alessandro Cardinali – abbiamo approvato una seconda risoluzione che impegna la Giunta ad estendere l’esenzione triennale del bollo, già prevista per chi ha acquistato un’auto ibrida nel 2018, anche alle auto ibride immatricolate nel 2017. Sono tutti provvedimenti che confermano l’impegno concreto della Regione EmiliaRomagna a difesa dell’ambiente, per una mobilità che sia davvero sostenibile per tutti, dalla parte dei cittadini.”


TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni regionali 2014 primarie primarie 2012 congresso regione emilia-romagna feste 2013 elezioni europee 2014 città feste gruppo parlamentari pd parma gruppo pd comune di parma elezioni congresso 2013 citt? salsomaggiore terme pd parlamentari parlamentari pd di parma città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto