PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 19 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Viabilità. Lori: “In arrivo dalla Regione i finanziamenti per i disagi causati dal maltempo per Parma a provincia”

29 marzo 2018

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

La consigliera regionale del Pd Barbara Lori commenta con soddisfazione l’approvazione del piano

“Dopo l’ondata eccezionale di maltempo delle settimane e dei mesi scorsi, che ha provocato non pochi disagi alla viabilità, la regione ha previsto interventi sui 307 chilometri di Parma (1.623.047 euro), sui Comuni delle Valli Taro e Ceno (1.071.592 euro) e sull’Appennino Parma Est (771.863 euro)”.

A darne notizia è la consigliera regionale del Pd Barbara Lori, che spiega: “rispondiamo alle richieste di aiuto da parte dei sindaci e degli amministratori locali, intervenendo con un piano straordinario da 31 milioni di euro per i lavori di manutenzione e miglioramento su tutto il territorio regionale degli oltre 12mila e 600 chilometri di strade comunali e provinciali, nelle aree di montagna come in quelle di pianura. Il programma, con il dettaglio degli investimenti, è stato presentato dal presidente Stefano Bonaccini e la Giunta ha poi approvato il riparto di 7 milioni di euro per la manutenzione straordinaria dei 10.804 chilometri di strade delle Unioni e Comuni di montagna, stanziati nell’ambito del Piano operativo del Fondo sviluppo e coesione infrastrutture 2014-2020”.

“Nel parmense – prosegue Lori -  i fondi andranno ai 1.591 chilometri di rete viaria, per un importo complessivo di 1.843.455 euro, dei Comuni delle Valli Taro e Ceno (1.071.592 euro per 957 chilometri) e all’Appennino Parma Est (771.863 euro per 634 chilometri). Si tratta di un investimento importante di manutenzione stradale e difesa del suolo, per migliorare la circolazione e la sicurezza della rete stradale, che intende offrire risposte concrete alle esigenze del territorio”.


TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna gruppo pd comune di parma elezioni regionali 2014 primarie elezioni citt? elezioni europee 2014 feste congresso 2013 parlamentari pd parma feste 2013 salsomaggiore terme primarie 2012 parlamentari pd parlamentari pd di parma congresso città gruppo città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto