PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 10 dicembre 2019 Partito Democratico Parma
| Elezioni politiche 2018 | Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Lori: “Velocizziamo la statalizzazione della SP 665 R “Massese”

20 aprile 2018

Pubblicato in: Regione Emilia-Romagna

Le criticità sulla SP 665 R “Massese”, unico asse di penetrazione e di collegamento tra la pianura e l’Appennino Parma Est, sono sotto gli occhi di tutti. Per questo la consigliera regionale Barbara Lori chiede interventi alla Giunta tramite un’interrogazione.

«L'infrastruttura per circa 80 km, costituisce il principale collegamento nord-sud dal capoluogo di Parma sino al Passo del Lagastrello, collegando la pianura a zone di produzione tipiche oltre che ad aree strategiche sul piano storico, culturale, turistico, ambientale – spiega Lori –. La gestione della strada Massese assume quindi un ruolo determinante tra Regione Emilia-Romagna e Toscana. Purtroppo a seguito dei dissesti idrogeologici degli ultimi anni e dell'espansione urbana dei centri del fondo valle, la strada, anche a seguito delle difficoltà economiche e operative delle province, ha peggiorato drasticamente la propria percorribilità, sia riguardo la tenuta del fondo, sia per quanto attiene la sicurezza. È pertanto necessario un intervento sulla “Massese” proprio per migliorare la qualità della vita e l’accessibilità ai cittadini, sottoponendo la strada ad una efficiente manutenzione».

La consigliera Lori, sottolinea, al fine di ottimizzare la gestione, la necessità della statalizzazione della S.P.665 R “Massese”.

«Nella mia interrogazione chiedo se la Regione Emilia-Romagna ha compreso la SP 665 R “Massesse” nell’elenco delle strade provinciali oggetto di revisione e trasferimento all’Anas – conclude –. Mi chiedo, qualora i tempi burocratici si allungassero, vista la situazione di estrema urgenza dell’infrastruttura se è possibile agire anche solo per la situazione parmense».


TAGS:
regione emilia-romagna | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso



Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna



Agenda Appuntamenti
« Dicembre 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31


Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

pd primarie 2012 elezioni europee 2014 parlamentari pd di parma regione emilia-romagna feste 2013 città elezioni regionali 2014 congresso 2013 parlamentari gruppo pd comune di parma feste parlamentari pd parma elezioni città gruppo congresso salsomaggiore terme primarie citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.709411 - Fax. 0521.709488  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto