PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 19 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Barriere architettoniche. Lori e Maestri: “Finalmente si conclude un lungo iter che restituisce fondi e dignità ai disabili”

15 giugno 2018

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Attraverso un decreto ministeriale ad opera del Governo Gentiloni sono stati assegnati dei fondi alle Regioni destinati all'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati, il risultato di un lungo percorso che ha ci ha visti tutti impegnati nella stessa direzione”. A darne notizia sono la consigliera regionale del Pd Barbara Lori insieme a Patrizia Maestri. “I fondi per la nostra Regione ammontano complessivamente a 29.365.229 ripartiti su quattro annualità: dal 2017 al 2020. Nel 2018 il Ministero concederà sia l'annualità 2017 sia l'annualità 2018 per un totale di 13.051.213 euro.”.

Fondi che la Lori e la Maestri hanno più volte sollecitato in passato, presentando, rispettivamente in Consiglio Regionale e alla Camera dei Deputati, risoluzioni e interrogazioni che ne richiedevano lo stanziamento. 

“Si tratta di un lavoro portato avanti con puntualità e attenzione dal governo Gentiloni – spiegano Lori e Maestri - Il fondo per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati è stato rifinanziato per la prima volta dopo 14 anni ed è il risultato di un’attenzione concertata fra più Istituzioni con l’aiuto delle tante famiglie e delle associazioni dei disabili della nostra provincia, ma anche di Auser che in Emilia Romagna ha promosso la campagna Ascensore è libertà”.

“Le risorse, che si aggiungeranno a quelle già stanziate dalla Regione Emilia-Romagna con un proprio Fondo regionale specifico, saranno destinate a finanziare interventi edilizi sia all’interno degli appartamenti sia nelle parti comuni dello stabile finalizzati al superamento o all’eliminazione delle barriere architettoniche che costituiscono un ostacolo ai portatori di menomazioni o di limitazioni funzionali permanenti – spiegano Lori e Maestri – Si tratta di un intervento doveroso che va ad aiutare un segmento di popolazione che necessita di attenzione e a colmare un vuoto normativo che restituisce dignità alle persone aiutandole a vivere meglio”.


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari parlamentari pd di parma congresso 2013 regione emilia-romagna feste elezioni europee 2014 feste 2013 gruppo gruppo pd comune di parma elezioni regionali 2014 elezioni pd salsomaggiore terme parlamentari pd parma primarie citt? città città congresso primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto