PD

Il portale del Partito Democratico
della cittÓ di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Giovani Democratici  |  Conferenza delle Donne  |  Link  |  Contatti  |
Feed RSS 
  venerdi 22 febbraio 2019 Partito Democratico Parma
| Elezioni politiche 2018 | Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Festa Pedemontana Democratica

2 luglio 2018

Pubblicato in: Articoli PD Parma

La festa “Pedemontana democratica” voluta insieme per la prima volta dai circoli del Pd di Collecchio, Felino e Sala Baganza è UN INVITO a ritrovarsi e conversare in serenità insieme con le famiglie.

E’ festa di sapori, colori, musica e ballo ma vogliamo che sia anche un’occasione per parlarsi e riflettere sul momento critico che oggi sta passando il nostro partito e la nostra Italia.

Vogliamo capire perché la gente ha dimostrato negli ultimi appuntamenti elettorali e soprattutto il 4 marzo una crescente disaffezione per il PD determinando la formazione di un governo espressione delle forze populiste, razziste, antidemocratiche e antieuropee.

La risposta che molti hanno dato a questa domanda è che forse il nostro partito non ha tenuto in sufficiente considerazione gli enormi problemi che caratterizzano sempre più la nostra Italia: povertà, mancanza di lavoro, e di sicurezza mentre altri hanno cavalcato gli stessi problemi proponendo soluzioni caratterizzate da demagogia, irrealizzabilità e sovranismo.

A questo si aggiunge che il nostro partito non ha saputo contrastare adeguatamente le violenti campagne negative portate avanti dai mezzi di comunicazione e dai social, tese a descrivere il Pd come espressione dei cosiddetti poteri forti, non riconoscendone i risultati ottenuti in materia di riforma dei diritti civili, sanità, scuola, opere pubbliche, occupazione, interventi riduzione del cuneo fiscale, finanziamenti per l’aggiornamento 4.0 delle industrie, ottenuti con una particolare attenzione a superare la drammatica situazione economica ereditata dagli ultimi governi di destra di Berlusconi e Lega.

Anche questa Festa di Pedemontana Democratica può servire ad attivare una riflessione profonda, che dovrà proseguire in tutti i nostri incontri che faremo in attesa dell’indispensabile prossimo Congresso e aiutarci a rivitalizzare la vita dei nostri circoli e degli organi territoriali e centrali.

Ci aspettiamo anche il tuo contributo in questo importante desiderio di rinnovamento del nostro PD.

 

I circoli PD di Collecchio, Felino e Sala Baganza


Bookmark and Share





Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna



Agenda Appuntamenti
« Febbraio 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28


Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni regionali 2014 parlamentari congresso 2013 gruppo pd comune di parma elezioni europee 2014 elezioni primarie 2012 parlamentari pd parma salsomaggiore terme primarie citt? cittÓ gruppo feste regione emilia-romagna parlamentari pd di parma congresso pd citt├á feste 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.709411 - Fax. 0521.709488  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto