PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 28 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Festa Pedemontana Democratica

2 luglio 2018

Pubblicato in: Articoli PD Parma

La festa “Pedemontana democratica” voluta insieme per la prima volta dai circoli del Pd di Collecchio, Felino e Sala Baganza è UN INVITO a ritrovarsi e conversare in serenità insieme con le famiglie.

E’ festa di sapori, colori, musica e ballo ma vogliamo che sia anche un’occasione per parlarsi e riflettere sul momento critico che oggi sta passando il nostro partito e la nostra Italia.

Vogliamo capire perché la gente ha dimostrato negli ultimi appuntamenti elettorali e soprattutto il 4 marzo una crescente disaffezione per il PD determinando la formazione di un governo espressione delle forze populiste, razziste, antidemocratiche e antieuropee.

La risposta che molti hanno dato a questa domanda è che forse il nostro partito non ha tenuto in sufficiente considerazione gli enormi problemi che caratterizzano sempre più la nostra Italia: povertà, mancanza di lavoro, e di sicurezza mentre altri hanno cavalcato gli stessi problemi proponendo soluzioni caratterizzate da demagogia, irrealizzabilità e sovranismo.

A questo si aggiunge che il nostro partito non ha saputo contrastare adeguatamente le violenti campagne negative portate avanti dai mezzi di comunicazione e dai social, tese a descrivere il Pd come espressione dei cosiddetti poteri forti, non riconoscendone i risultati ottenuti in materia di riforma dei diritti civili, sanità, scuola, opere pubbliche, occupazione, interventi riduzione del cuneo fiscale, finanziamenti per l’aggiornamento 4.0 delle industrie, ottenuti con una particolare attenzione a superare la drammatica situazione economica ereditata dagli ultimi governi di destra di Berlusconi e Lega.

Anche questa Festa di Pedemontana Democratica può servire ad attivare una riflessione profonda, che dovrà proseguire in tutti i nostri incontri che faremo in attesa dell’indispensabile prossimo Congresso e aiutarci a rivitalizzare la vita dei nostri circoli e degli organi territoriali e centrali.

Ci aspettiamo anche il tuo contributo in questo importante desiderio di rinnovamento del nostro PD.

 

I circoli PD di Collecchio, Felino e Sala Baganza


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie 2012 feste 2013 regione emilia-romagna città citt? parlamentari feste congresso 2013 pd elezioni regionali 2014 salsomaggiore terme città elezioni europee 2014 parlamentari pd parma congresso parlamentari pd di parma gruppo pd comune di parma elezioni gruppo primarie
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto