PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
ReteDem Parma: 3° Festa nazionale #cambiareadesso 5/6/7 ottobre

2 ottobre 2018

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Torna a Parma, per il secondo anno consecutivo, la festa nazionale di ReteDem. Giunta alla sua terza edizione, porterà in città dibattiti, workshop, musica e ovviamente buona cucina.
“Questa seconda edizione parmigiana testimonia l’importanza della nostra città come laboratorio politico, d’incontro e scambio su temi chiave dell’attualità politica. Speriamo che questa tre giorni possa diventare patrimonio della sinistra anche a livello locale” ha sottolineato la coordinatrice provinciale Caterina Bonetti. L'appuntamento è per il 5/6/7 ottobre al circolo arci Amici Colombofili in strada dei Mercati 15/D.
Saranno ospiti della tre giorni David BIDUSSA  storico sociale delle idee, Marco CELLI segretario MFE Emilia Romagna, Francesco CERASANI presidente EuDem e responsabile dipartimento italiani all’estero PD, Mattia DILETTI ricercatore in scienza politica Sapienza Università di Roma, Elisabetta GUALMINI docente scienza politica Università di Bologna e vice presidente Regione ER, Marco MARRONE Riders Union Bologna e ricercatore  Università Ca’ Foscari di Venezia, Lorenzo MARSILI cofondatore DiEM25, Emma PETITTI assessora al bilancio e pari opportunità Regione ER, Peppe PROVENZANO, vice direttore Svimez e Sinistra anno zero, Emilio REYNERI sociologo del lavoro Università di Milano Bicocca, Tania SCACCHETTI segreteria nazionale CGIL, Debora SERRACCHIANI deputata PD, don Armando ZAPPOLINI presidente nazionale  CNCA.
Quest’anno la festa ha come sottotitolo “cambiare adesso” e, nei vari incontri, si cercherà di affrontare alcune grandi domande della sinistra di oggi: Come ricostruire le forme della politica in un’epoca di crisi dei partiti? Quali ricette mettere in campo per stringere la forbice delle diseguaglianze che in questi anni è cresciuta qui più che altrove? Come intervenire su un mercato del lavoro che aumenta le fragilità e diminuisce le regole? Come rilanciare la credibilità del sogno europeo? Su quali nuovi assi politici e culturali dare forma a una nuova sinistra, capace di parlare al paese con un linguaggio chiaro e proposte radicali?
Il programma è consultabile sul sito http://retedem.it/ La tre giorni è aperta al pubblico e ad ingresso gratuito. Nella serata di sabato l’ingresso è riservato ai soci Arci.


Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

salsomaggiore terme gruppo parlamentari elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma regione emilia-romagna parlamentari pd parma citt? città parlamentari pd di parma feste 2013 congresso feste elezioni regionali 2014 città pd primarie 2012 primarie congresso 2013 elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto