PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Il Pd contro la violenza di genere

30 novembre 2018

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Allegati Violenza di genere

In occasione della giornata internazionale sulla violenza di genere, sabato 24 novembre le donne e gli uomini del PD provinciale e comunale hanno organizzato in centro città un animato banchetto informativo, cui era presente l’on. Andrea Orlando, sulle principali leggi varate dei governi PD negli ultimi anni e sulle proposte al Governo contenute nella mozione (prima firmataria Lucia Annibali) approvate alla Camera pochi giorni fa.

Sono stati diffusi anche i dati nazionali, regionali e locali sulla violenza di genere, che danno un quadro molto preoccupante della dimensione del fenomeno: in regione 24 femminicidi in tre anni; a Parma 18 femminicidi in 12 anni e solo quest’anno 250 donne hanno subito violenza. Positivo è l’aumento in Emilia Romagna delle donne che decidono di denunciare: segno di consapevolezza, coraggio e fiducia in una rete di sostegno che non le lascia sole.

I segnali che provengono dal nuovo Governo non sono positivi: pesanti tagli di risorse per le pari opportunità (1,5 milioni nei prossimi 3 anni), per le vittime di reati violenti e per gli orfani di Inoltre, garanzia di trattazione prioritaria dei procedimenti di tutti i tipi di violenza sulle donne (non solo quella domestica come proposto dal decreto Salvini) come già previsto nella Legge 119/2013, e protezione alla vittima anche in ambito processuale.

Moltissimi cittadini si sono fermati per avere informazioni, dimostrando grande apprezzamento per la nostra iniziativa di sensibilizzazione.  

Segreteria Provinciale Pd Parma


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo parlamentari parlamentari pd parma pd feste citt? gruppo pd comune di parma città primarie elezioni primarie 2012 elezioni regionali 2014 congresso 2013 congresso elezioni europee 2014 salsomaggiore terme città regione emilia-romagna feste 2013 parlamentari pd di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto