PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Lettera al direttore Vittorio Feltri

24 gennaio 2019

Pubblicato in: Articoli PD Parma

"Caro direttore Feltri,
sono Massimiliano Alari, vice-segretario PD di San Secondo Parmense, delegato all'Assemblea provinciale di Parma e omosessuale. Questa mattina ho letto il titolo del suo giornale: "Calano fatturato e PIL ma aumentano i gay".
Cominciò tutto così: in Germania, un uomo di nome Adolf Hitler, iniziò la sua propaganda contro gli omosessuali, gli zingari, gli handicappati, i malati mentali, i bambini disabili, associandoli ai problemi economici delle masse impoverite e arrabbiate. Hitler non cominciò subito con gli ebrei: prima convinse il popolo tedesco che queste persone fossero un costo intollerabile per lo Stato, che a causa loro lo Stato sarebbe andato in rovina. Convinse il popolo tedesco che i “normali”, gli “onesti”, i “lavoratori”, fossero in sofferenza per la sola presenza di questi esseri “sottoumani”. Perché? Perché alcuni di loro andavano mantenuti, altri curati, altri ancora, sempre secondo Hitler, con la loro sola esistenza legittimavano condotte intollerabili per i “normali”.
Si cominciò così, con articoli sui giornali che associavano l’aumento delle tasse a un ipotetico aumento degli omosessuali. E quando il popolo fu maturo, si passò alle leggi sul confino, quindi all’eliminazione degli UNTERMENSCHEN. Le prime camere a gas furono per i bambini disabili. Mica per cattiveria, eh? Sempre per un bene superiore, per il bene del popolo tedesco.
Un articolo così, a quattro giorni dal Giorno della Memoria, è offensivo ma soprattutto intollerabile. Mi rendo conto che tutto questo sia in linea con l’attuale governo, che dopo gli immigrati e gli zingari, attraverso di lei, attacca le persone omosessuali, cercando di fomentare fra le persone l’omofobia. Con il PD provinciale di Parma siamo disgustati da questo suo attacco, ne prendiamo le distanze condannandolo e chiedendo a gran voce che questo governo prenda le distanze da lei. Ma soprattutto chiediamo una chiara legge contro l'omofobia. 

Massimiliano Alari e la Segreteria provinciale del PD Parma 


Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 parlamentari primarie feste elezioni feste 2013 parlamentari pd parma città primarie 2012 pd salsomaggiore terme parlamentari pd di parma citt? gruppo elezioni europee 2014 città congresso 2013 congresso gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto