PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 24 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
PARMALAT: ANDREA ORLANDO CHIEDE AL GOVERNO DI INTERVENIRE

28 gennaio 2019

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Il deputato Andrea Orlando esprime preoccupazione per la procedura di 'delisting' di Parmalat dal mercato azionario e chiede al Governo di intervenire con urgenza a garanzia dei livelli occupazionali negli stabilimenti italiani. Lo fa con una interrogazione con la quale si chiede al Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, se e quali iniziative intende assumere al fine di tutelare le capacità produttive e occupazionali del gruppo di Collecchio. 

L'annuncio di Lactalis di procedere, contestualmente alla revoca della quotazione in Borsa, ad una riorganizzazione globale di Parmalat desta serie preoccupazioni, in particolare, per il destino del "quartier generale" di Collecchio e per il futuro dei 1.900 dipendenti italiani, operai, impiegati e e commerciali. 

Alla luce delle recenti polemiche sollevate da alcuni esponenti della maggioranza nei confronti della Francia, Orlando chiede al Governo di dimostrare concretamente, e non solo a parole, di voler difendere gli interessi nazionali, delle aziende e dei lavoratori italiani mettendo in campo ogni azione utile non solo per conoscere le intenzioni di Lactalis ma anche per ottenere le necessarie garanzie per la tenuta occupazionale. 

Dal momento che il gruppo Galbani è controllato a sua volta dai francesi di Laval, il nuovo piano industriale - anticipato da fonti di stampa -  coinvolge una porzione rilevantissima del comparto agro-alimentare italiano, arrivando a interessare circa 5 mila dipendenti.

L'ex Ministro della Giustizia ha quindi annunciato che nei prossimi giorni incontrerà i rappresentanti dei sindacati della Parmalat per condividere ogni ulteriore azione necessaria per ottenere l'intervento del Governo e le opportune garanzie dalla multinazionale francese.


Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città congresso parlamentari città salsomaggiore terme citt? primarie 2012 regione emilia-romagna parlamentari pd parma primarie pd elezioni parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 congresso 2013 elezioni europee 2014 feste 2013 gruppo pd comune di parma feste gruppo
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto