PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 19 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Nuova piscina in via Zarotto? Comunicato stampa gruppo PD

13 febbraio 2019

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

Durante il Consiglio comunale di ieri la Giunta, dopo le critiche e le perplessità (persino nella maggioranza) su opere indicate nel DUP ma di cui non si conoscono i progetti, ha manifestato la massima disponibilità ad informare i Consiglieri, tramite le Commissioni, sugli interventi in programma.

Neanche il tempo di prendere atto di questa buona intenzione e ci troviamo a commentare un sondaggio che il Vicesindaco Bosi lancia direttamente ai cittadini, tramite i media locali, sull’idea di una nuova piscina scoperta nel parco Ferrari, che verrebbe realizzata dal gestore dell’impianto coperto, col rinnovo dell’affidamento.

Ovviamente non è in discussione che i media raccolgano le opinioni dei propri lettori, ma il metodo con cui l'Amministrazione continua a rapportarsi con la città in materia di nuove realizzazioni.

Riservandoci una valutazione nel merito della proposta quando ci saranno elementi più chiari, riteniamo infatti che non sia molto sensato né corretto chiedere genericamente ai cittadini se vogliono o no quella piscina senza specificare bene in che area dovrebbe sorgere, quanto spazio totale occuperebbe (considerando anche il terreno attorno alla vasca), di che tipo di impianto si tratta (per i bambini o anche per gli adulti), la tipologia di recinzione e di impatto visivo (considerato il non utilizzo per circa 9 mesi su 12), cosa succederebbe se un domani non si trovasse più un gestore disponibile a farsene carico, se nel bando si pensa di prevedere la possibilità di interventi diversi da questo... Sono solo alcune delle domande che sorgono immediate a riguardo di un'opera del genere. Ben vengano la partecipazione e la democrazia, che noi stessi abbiamo tante volte sollecitato, ma se si agisce in questo modo viene da chiedersi: si vuole davvero coinvolgere i cittadini o rafforzare una decisione già presa? Attendiamo informazioni dal Vicesindaco Bosi.

Lorenzo Lavagetto, Sandro Campanini, Daria Jacopozzi, Caterina Bonetti

Gruppo consiliare Partito Democratico


TAGS:
gruppo pd comune di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo regione emilia-romagna elezioni parlamentari pd parma citt? primarie primarie 2012 parlamentari elezioni europee 2014 congresso 2013 parlamentari pd di parma città feste salsomaggiore terme città feste 2013 pd congresso elezioni regionali 2014 gruppo pd comune di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto